Giovedì 14 febbraio, in occasione del giorno di San Valentino, al Reverso Inconventional Bistrot di Bari (strada Vallisa 79) si esibirà il trio acustico The Beatles Threeboots per una serata all’insegna dell’amore e della passione per la musica dei Beatles.
The Beatles Threeboots nascono a Bari nel 2018 dalla mente e dalla coesione artistica dei tre membri che ne fanno parte: Roberto Gomes, Gianluca De Bene e Francesco Bux, musicisti che hanno cominciato la loro collaborazione in un altro gruppo musicale tre anni fa, scoprono la medesima passione per le sonorità classiche degli anni dei Beatles e decidono di armarsi delle sole chitarre e delle loro voci, per riportare in vita l’essenza del sound pop/blues/rock del famoso gruppo di Liverpool.
La formazione in acustico oltre che una soluzione originale vuol essere anche un modo per semplificare l’ascolto e l’esecuzione dei brani dei celebri Beatles, al fine di portare alla memoria dei nostalgici i gloriosi successi del gruppo inglese in qualsiasi situazione. La scelta degli arrangiamenti acustici, le sonorità vintage e le armonie vocali fanno da guida al sound del trio.
I tre membri Iniziano così le prime prove all’aperto, proprio per cominciare sin da subito a mettersi in gioco e per confermare il fatto che questo progetto può essere presentato davvero ovunque…