Era il 22 novembre 1999 e con il loro primo album intitolato “Europop” si affacciavano sul panorama musicale gli Eiffel 65, un gruppo italiano destinato a lasciare un segno profondo nella musica dance degli anni 90 e di quella a venire. Quello che forse gli Eiffel 65 non immaginavano a quel tempo era che sarebbero diventati il simbolo di un decennio, di una generazione alla quale basta ascoltare Blue o Too Much of Heaven per tornare indietro nel tempo e per immergersi con nostalgia in teneri ricordi adolescenziali.
Molte delle canzoni di Europop tra le quali anche Move your body sono diventate delle vere hit, ballate in tutto il mondo, in grado di far scatenare davvero tutti grazie ad un’ottima fusione di ritmi e testi.
Dopo l’incredibile successo ottenuto, il gruppo musicale non si è fermato; tra gli album pubblicati ricordiamo “Eiffel 65” contenente diverse canzoni interessanti come “Viaggia insieme a me” e “Quelli che non hanno età”. Proprio con quest’ultimo brano l’eurodance band ha partecipato al Festival di Sanremo del 2003.
Grazie a V250, azienda organizzatrice di eventi e a POPSTARZ, progetto che si basa sulla riscoperta delle hit e delle tendenze musicali degli anni passati, tutti i nostalgici delle atmosfere anni 90 potranno ascoltare i loro idoli, gli Eiffel 65, in un concerto che si terrà presso La Lampara Club a Trani il prossimo 20 gennaio.
La pubblicità dell’evento presente sulla pagina Facebook del locale notturno solo da pochi giorni sta già riscuotendo un grande consenso, tra like, condivisioni e commenti di ragazzi e ragazze entusiasti. Si preannuncia quindi un concerto decisamente caldo sotto diversi punti di vista; come dicono gli organizzatori dell’evento: Astenersi deboli di cuore!
Cristina De Ceglie