Il prossimo 9 febbraio uscirà “Parole, Rumori e Anni parte 1”, il nuovo album di Fabrizio Moro contenente tredici brani particolarmente significativi per la carriera musicale del cantante che saranno presentati al pubblico in una veste nuova. Oltre alla canzone che ha ispirato il titolo della raccolta (Parole, rumori e Giorni) non poteva mancare sicuramente “Pensa” brano con il quale Moro ha vinto, nella sezioni giovani, il Festival di Sanremo del 2007 e il Premio della Critica “Mia Martini”.
Nell’album sarà presente anche “Non mi avete fatto niente” attesissimo pezzo che Moro presenterà, insieme ad Ermal Meta, al prossimo Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2018. Il testo della canzone, nato in seguito all’attentato di Manchester, farà sicuramente riflettere e regalerà moltissime emozioni, considerando la qualità della scrittura e la capacità interpretativa dei due cantautori.
A sorpresa, dalla sua pagina Facebook, l’artista ha annunciato la presenza di un secondo inedito, il cui titolo è “Domenica”, facendo crescere ulteriormente l’attesa dei suoi fan per il nuovo disco che può essere già acquistato su ITunes.
Sulla copertina del disco il volto del cantante è stato volutamente ripreso a metà per indicare che il progetto musicale si completerà solo con la seconda parte della raccolta che uscirà verso la fine del 2018 e conterrà altri 15 brani.
Per quanto riguarda il tour, il prossimo 16 giugno Moro suonerà per la prima volta allo Stadio Olimpico di Roma, un risultato molto importante e meritato. Sul sito ufficiale http://www.fabriziomoro.net/ è già partito il countdown per il suo concerto. Come si organizzeranno i fan per accogliere il loro beniamino? Lo sapremo esattamente tra 138 giorni.
Cristina De Ceglie