Venerdì 27 aprile all’Eremo Club di Molfetta (Ba), per l’unica data in Puglia del “Fidatevi Tour”, si esibiranno I Ministri, ovvero Davide “Divi” Autelitano ( voce e basso), Federico Dragogna (chitarra e seconda voce) e Michele Esposito (batteria).
I tre tornano ad esibirsi dal vivo a tre anni dall’ultimo disco “Cultura generale”, registrato in presa diretta a Berlino da Gordon Raphael, già produttore degli Strokes e a due dal tour celebrativo, organizzato per il decennale de “I soldi sono finiti”, l’esordio auto-prodotto che nel 2006 svelò l’anomalia rock dei Ministri in un panorama dominato da hip-hop e musica elettronica. Il live da allora è la dimensione che identifica maggiormente Dragogna e soci: energia, potenza, intensità ne caratterizzano i concerti come accade a poche altre band del Belpaese.
“Fidatevi” è stato anticipato da due singoli, la title track e il pezzo che apre il disco Tra le vite degli altri che confermano il sound elettrico efficace e molto riconoscibile che ha sancito il successo del trio ben oltre i confini della scena indipendente.
“Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – hanno scritto i Ministri presentando il loro ultimo lavoro – eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia, quella che abbiamo dato e quella che abbiamo ricevuto. Perciò Fidatevi, anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena”.
Durante l’esibizione saranno proposti i brani dell’ultimo album “Fidatevi”, uscito a marzo per Woodworm/Artist First, oltre a eseguire i loro più grandi successi.
Gruppo musicale italiano alternative rock, formatosi a Milano nel 2003, hanno pubblicato il loro primo album, “I soldi sono finiti”, nel 2006. Dopo questo primo lavoro, ne hanno realizzati altri cinque in questi anni di attività. Nel 2016, per il decennale del loro esordio la band festeggiato icon il “Dieci anni bellissimi tour”, una serie di dodici concerti in cui vengono suonati tutti i brani contenuti nell’album d’esordio.
Apertura cancelli ore 21, inizio concerto ore 22.