Nel weekend che ci apprestiamo a vivere all’Eremo Club di Molfetta si esibirà Myss Keta, l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato, che sarà la protagonista assoluta del Sabato Friendly del 26 maggio.
La regina degli eccessi, rapper dall’attitudine punk nata su Youtube e corteggiata oggi dalle più importanti riviste italiane sarà all’Eremo per l’unica data pugliese del suo esagerato “#UVIC tour”, partito dai Magazzini generali di Milano, dopo l’uscita del primo album in studio di Myss Keta “Una vita in Capslock”.
Una ricca serata con un doppio concerto al femminile che vedrà salire sul palco dell’Eremo Club anche la cantautrice salentina Lucia Manca con il pop raffinato del suo ultimo disco “Maledetto e benedetto” e che proseguirà, dopo i live, con le selezioni del noto dj salentino Populous nel main stage e di Elle Vegas nella terrazza vista mare.
Performer situazionista, icona pop e diva definitiva, Myss Keta da vera leader, guida una truppa d’assalto che risponde al nome di “Le ragazze di Porta Venezia”, fanciulle prorompenti come quelle di Russ Meyer in “Faster, Pussycat! Kill, Kill!”. Più conturbanti ma meno pericolose. Con loro, infiamma i palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia in un tripudio di house, dubstep, rap che sembra generato dal suo stesso corpo. Bassi profondi battuti da vertiginosi tacchi a spillo glitterati. Una vera sacerdotessa della notte che aizza le masse di fedeli con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista. L’esordio nel 2013 con “Milano, sushi e coca”, da lì in poi una serie di successi raccolti ne “L’angelo dall’occhiale da sera: col cuore in gola” (2016). Nell’estate 2017 pubblica per l’etichetta La Tempesta l’EP “Carpaccio ghiacciato”, in cui spiccano le collaborazioni con Riva e Populous, che ha prodotto il singolo Xananas. Lucia Manca sarà l’altra protagonista del Sabato Friendly. Il suo album d’esordio omonimo, prodotto da Giuliano Dottori degli Amor Fou, è uscito nel 2011 ed è stato poi remixato da alcuni tra i migliori producer italiani (Populous, Indian Wells, Flowers or Razorwire). È stata la voce di Hotel Riviera di Jolly Mare e ha collaborato con Gianluca De Rubertis de Il Genio. Col nuovo lavoro in studio “Maledetto e Benedetto” inaugura una nuova stagione nel suo percorso artistico, sognanti synth anni ‘80 e riff funk incastonati sulla sua voce sensuale; scrittura essenziale, atmosfera nostalgicamente patinata, per un risultato fresco e libero dai trend del momento. Il disco è stato prodotto da Matilde Davoli e si arricchisce delle collaborazioni di Populous e Giorgio Tuma.