Da venerdì 3 a domenica 5 agosto per il Locus Festival, a Locorotondo si esibiranno importanti nomi della musica internazionale.
In Piazza Moro, venerdì alle 21, con ingresso libero, si esibirà il cantante americano Moses Sumney.
Da quando nel 2014 è apparso sulla scena, Moses Sumney ha gradualmente conquistato attenzione e interesse di pubblico e stampa con le prime registrazioni ed esibizioni live, crescendo con una spontaneità e pazienza ormai rara nel mondo musicale attuale. Il suo stile unico è il risultato di una nutrita commistione di generi: dal timbro soul della voce in falsetto, che rimanda alla musica black tradizionale, alle sonorità folk che lo avvicinano al cantautorato contemporaneo, con un approccio sperimentale che va dal jazz all’elettronica.
Sabato alla Masseria Mavù ci sarà il concerto dell’apprezzato cantautore italiano Cosmo e quello degli inglesi James Holden & i The Animal Spirits.
Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, è un cantautore italiano tra i più apprezzati del nuovo panorama musicale, che mixa bene la sua anima elettronica con il suo stile pop: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale.
Il guru elettronico inglese James Holden ed i suoi compagni di viaggio The Animal Spirits proporranno un percorso selvaggio che unisce le caratteristiche propulsive dei suoi sintetizzatori autocostruiti con un originale utilizzo di fiati e percussioni live.
Domenica, alle 21, in Piazza Moro, sempre con Ingresso libero, si esibirà il trio britannico The comet is coming.
I tre musicisti londinesi Shabaka Hutchings (Sons of Kemet, Shabaka & The Ancestors, Melt Yourself Down), Danalogue e Betamax (Soccer96) – hanno creato un intreccio linguistico che mette insieme i codici espressivi di Sun Ra, Frank Zappa e Jimi Hendrix.
Di seguito il calendario completo:
Ven. 3/8
h 21 – Piazza Moro | Ingresso libero
Live: MOSES SUMNEY
Opening: Technoir
h 24 – Lido Lullabay – Extralocus | Ingresso libero
Dj set: BRADLEY ZERO
+ Mr Lab
Sab. 4/8
h 19 – Largo Mazzini | ingresso libero
XL Comics: incontro sui Superamici, con Ratigher, Maicol & Mirco, Dr. Pira e LRNZ.
h 22 – Mavù Masseria | Biglietti
Live: JAMES HOLDEN & THE ANIMAL SPIRITS
COSMO
Opening: Machweo. After: Ivreatronic
Dom. 5/8
h 19 – Largo Mazzini | ingresso libero
Locus Focus: “Counsciousness” con Alberto Castelli e Nicola Gaeta.
h 21 – Piazza Moro | Ingresso libero
Live: THE COMET IS COMING
Opening: Saint Voyage feat. Gaetano Partipilo