Baglioni a Bari per tre giorni AL CENTRO del palco

Tre giorni per celebrare 50 anni di carriera, 50 anni di storia della musica. Claudio Baglioni sarà a Bari 6-7-8 Novembre con Al centro, uno show completamente inedito prodotto e organizzato da F&P Group. A essere inedito non sarà il suo repertorio, ormai consolidato nella memoria della cultura musicale italiana, ma la modalità di messa in scena. 

Dopo tre date a Verona, Baglioni porta a Bari, al Pala Florio, “al centro” del palco, la sua carriera. Il pubblico sarà disposto a 360° intorno al palcoscenico e per la prima volta la scaletta dei brani seguirà l’ordine cronologico dei suoi successi, come un lungo ricordo ricostruito con scenografia studiata ad hoc. il palco si muoverà in maniera diversa per ogni brano, in continua evoluzione proprio come la storia della cultura che l’Italia ha attraversato e di cui Baglioni è stato spettatore e protagonista. Altro elemento metaforico sarà quello della valigia, simbolo del viaggio che ognuno di noi percorre e di ciò che sceglie di portarsi dietro. 

Baglioni ha scelto di portare con se’ anche 21 musicisti polistrumentisti, 26 artisti di altre discipline, tra performer e acrobati, selezionati tra professionisti di comprovata fama ed esperienza, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. Un’attenzione assoluta anche per tutti i dettagli, dalle luci e gli effetti speciali, come il video mapping su tutto il palco, ai costumi, con 20 cambi d’abito per gli artisti in scena. Gli abiti di Baglioni sono di Ermanno Scervino. La regia teatrale e le coreografie portano la firma di Giuliano Peparini. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e circuiti ufficiali F&P Group.

RTL 102.5 è radio partner dei live. TIM è lo sponsor unico del tour di Al centro e affiancherà in tutte le tappe Claudio Baglioni mettendo a disposizione la sua tecnologia per una serie di iniziative dedicate ai clienti che aderiscono a TIM Party ed ai fan dell’Artista. Sul canale VEvo ufficiale di Claudio Baglioni, è online il video di Al centro, un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre al centro e a raccontarla è la gente comune insieme ad un cast tutto all’italiana: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.. Il video, ideato da Guido Tognetti, vede alla regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group) ed è visibile al seguente link: https://youtu.be/gbN9RMNZ-lQ

50 anni di carriera, 60 milioni di copie vendute in sole tre notti. Baglioni ne riprenderà i momenti migliori dimostrando ancora una volta la sua capacità di reinventarsi in un spettacolo originale e multimediale. 

di Federica Muciaccia 

5 Novembre 2018

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio