Calcutta al Palaflorio di Bari con il suo Evergreen Tour

Venerdì 25 gennaio al Palaflorio si terrà una tappa del tour “Evergreen” di Calcutta.

Edoardo D’erme, nome anagrafico del cantante indie, primo nel suo genere ad esibirsi in uno stadio e all’Arena di Verona, con questa serie di live sta promuovendo i brani del suo ultimo e omonimo lavoro discografico, uscito il 25 maggio 2018, arrivando non solo al primo posto della classifica Fimi, ma anche accolto positivamente dalla critica e da milioni di fan in tutta Italia. Questo lavoro presenta una raccolta di dieci brani dalla sonorità vintage e dall’andatura stilistica semplice, non per nulla scontata, di notevole efficacia comunicativa, destinata ad avere un ruolo importante nell’ambito della musica pop italiana.

Attivo come musicista in diversi gruppi musicali locali fin dal 2007, nel 2009 Edoardo ha fondato il duo musicale Calcutta, insieme a Marco Crypta. In seguito all’abbandono di quest’ultimo, mantenendo il nome di questo progetto, che come dichiarato in un’intervista dice essere casuale e non avere un senso definito, ha intrapreso il percorso da solista. Nel 2012 ha pubblicato per l’etichetta Geograph Records il suo primo disco intitolato “Forse…”, a seguito del quale si è esibito in diversi locali d’Italia. Il 5 agosto 2013 ha pubblicato un EP dal titolo “The Sabaudian Tape”. In questo periodo ha collaborato attivamente con Davide Panizza, frontman dei Pop X, nell’ambito del progetto Friuilli, incidendo numerosi brani mai pubblicati ufficialmente. Lo stesso Calcutta ha dichiarato di aver scritto il brano “Oroscopo”, suo primo successo commerciale, in occasione della nascita del figlio dell’artista trentino.

Durante i concerti sono proposte le hit “Paracetamolo” e “Kiwi” e tutti gli altri inediti di “Evergreen”, pubblicato a distanza di tre anni dal grande successo di Mainstream. Chiaramente non mancheranno le canzoni più apprezzate della sua discografia che lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati della nuova scena musicale italiana.

Il tour del 2019, partito da Ancona il 17 gennaio, ha registrato sin da subito sold out in tutte le principali città italiane, comprese le doppie date di Roma e Milano, e si presta a continuare irrefrenabilmente per tutta l’estate.

 

 

,

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio