Bif&st 2019, recensione di Saremo giovani e bellissimi

 

Il Bif&st 2019 che festeggia i suoi primi 10 anni di vita è entrato nel vivo del concorso Opere prime e seconde con il film di Letizia Lamartire Saremo giovani e bellissimi.

La regista presente alla manifestazione ha ringraziato i suoi compagni della scuola di cinema, che l’hanno aiutata nella realizzazione del suo film.

Il cast oltre alla bravissima Barbora Bobulova e al giovane ma già conosciuto dal pubblico Alessandro Piavani (La mafia uccide solo d’estate), entrambi presenti in sala durante la proiezione, vede anche la partecipazione di Massimiliano Gallo (Mine vaganti) e di Federica Sabatini (Suburra, la serie).

Tra momenti leggeri ed altri più drammatici viene raccontato il rapporto conflittuale tra Isabella, un’icona dei primi anni Novanta diventata famosa con la hit Tic Tac (che riecheggerà durante l’intero film e che nel testo ha la frase che dà il titolo alla pellicola) e suo figlio Bruno che la accompagna con la chitarra nelle serate al Big Star, un locale di Comacchio.

Nonostante Bruno faccia il possibile per non fare andare la loro vita a rotoli, tra problemi economici e personali non risolti, Isabella riesce ogni volta a tradire la fiducia di suo figlio, comportandosi in maniera del tutto irresponsabile.

Due incontri saranno però in qualche modo fondamentali nella vita di entrambi; quello di Bruno con Arianna, una cantante di un gruppo rock e quello di Isabella con l’ingegnere Umberto, uno dei pochi uomini che si siano avvicinati a lei per un reale interesse.

Anche se Arianna ed Umberto sono due estranei in fondo riusciranno ad inserirsi, grazie ai loro caratteri forti e all’affetto che provano nei confronti dei due protagonisti, nel rapporto a tratti morboso tra madre e figlio rendendolo più sano e più maturo.

Grazie a loro Isabella e Bruno troveranno il coraggio di prendere due decisioni molto sofferte per le loro vite, un tassello questo molto importante nella crescita personale di tutti e due.

Cristina De Ceglie

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio