Venerdì 28 giugno, nella palestra scoperta della Scuola Secondaria di Primo Grado Santomauro di Bari, si terrà la seconda edizione di “Stelle sotto le stelle”, ballo di fin anno che vede protagonisti i ragazzi delle classi terze.
Dopo la prima edizione dello scorso anno, ben riuscita e apprezzata, c’è mota attesa per il nuovo evento. Gli alunni, con la mente finalmente sgombra dagli esami e proiettati verso il futuro ormai prossimo, avranno modo di salutare compagni, docenti, collaboratori con cui hanno trascorso momenti fondamentali della loro crescita.
Questa momento di festa, voluto dalla prof.ssa Anna Lia Minoia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo EL/7 Montello-Santomauro, rientra in una serie di iniziative proposte dalla scuola pensate per gli alunni e per il loro percorso di vita. Infatti durante il corso dell’anno scolastico sono numerosi gli eventi programmati. Dalla giornata dell’accoglienza, per i ragazzi che dalle elementari si iscrivono alle medie, passando per gli Open Day, con colloqui e attività, i vari laboratori disciplinari per sviluppare la cultura degli alunni, giungendo, in conclusione, proprio al ballo dedicato ai ragazzi delle terze, l’Istituto mostra una grande attenzione e vicinanza ai propri studenti.