Si terrà dal 26 al 28 luglio la storica manifestazione musicale barese, che per festeggiare il suo ventennio, avrà luogo nella città di Bitonto
Divertimento, emozione e tanta tanta passione! Ritorna nella provincia di Bari il Giovinazzo Rock Festival che, per festeggiare i suoi 20 anni di attività, presenta quest’anno un’edizione speciale, il GRF Bitonto Special Edition, che si svolgerà dal 26 al 28 luglio nella Piscina comunale di Bitonto.
Quest’anno sarà dunque la città degli ulivi ad ospitare la storica kermesse musicale, e non il comune di Giovinazzo, come da tradizione. Ma questa novità non è certo una fine o un addio, bensì è solo l’inizio di qualcosa di grande.
La scelta di usare Bitonto come location per il GRF Special Edition da parte degli organizzatori, è stata infatti dettata dalla possibilità di cimentarsi in un luogo che mostra grande attenzione agli eventi musicali estivi, come testimoniato dal bando “Rete dei Festival”.
Un’esperienza dunque che mira alla crescita della storica manifestazione anche in altre bellissime città del sud Italia.
Nella tre giorni si esibiranno band e musicisti nazionali e internazionali, compresi i gruppi vincitori del GRF Contest; e i vincitori dei due contest partners, ovvero: esserEPerfetto Contest e Musica Da Bere Contest.
Si parte venerdì 26 luglio, in cui sul palco allestito negli spazi della piscina comunale, il Festival si aprirà con le esibizioni degli Stain (vincitori GRF Contest), dei Sound’s Borderline (vincitori esserEPerfetto Contest), dei Be Forest, de la Rappresentante di Lista, e dei Mokadelic.
Si prosegue poi sabato 27 luglio con i live dei Good Moaning (vincitori GRF Contest), di EDY, dei C.F.F. e Nomade Venerabile Diaframma, e dei Zola Blood. Quest’ultimi in particolare regaleranno al GRF la loro prima esibizione in Italia!
Si conclude domenica 28 con gli Handlogic (vincitori Musica Da Bere Contest), i SAMA (vincitori GRF Contest), i The Pier, i Puritano, ed – in esclusiva nazionale – con la sfida all’ultima nota fra i Mad Professor e gli Adrian Sherwood. .
Inoltre, come “preview” di questa XX edizione della kermesse musicale, la radio ufficiale del Teatro Kismet RKO – la radio che si vede, terrà il 2 e il 26 luglio l’evento Aspettando GRF 2019 Special Edition, live streaming dal Creuza de ma – Bar di Giovinazzo, in cui sarà possibile ascoltare ed incontrare molti protagonisti delle magiche tre serate di Bitonto.
E’ possibile acquistare biglietti per le singole serate o un abbonamento per i 3 giorni sul seguente sito: www.vivaticket.it. Per maggiori informazioni contattare all’indirizzo giovinazzorockfestival@gmail.com .