Il disco d’esordio della band progressive rock barese Prometheo

Esce martedì 15 ottobre il disco d’esordio della band progressive rock barese PROMETEO dal titolo “D’Uun fuoco rapito, d’un giovane uomo, d’un amore insensato” (Falena Record) prodotto con il sostegno di Puglia Sounds Record (REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro).

Venerdì 18 ottobre la band presenterà ufficialmente il disco presso il Cinema Esedra (Largo Mons. Curi, 17 – Bari – ore 20.30 – ingresso intero € 5,00, ingresso ridotto € 3,00).

“D’un fuoco rapito, d’un giovane uomo, d’un amore insensato” è un disco complesso che trae ispirazione dalla tradizione del progressive rock italiano ed internazionale. I testi, i personaggi e le citazioni sono liberamente tratti dalla tragedia greca “Prometeo incatenato” di Eschilo, il tutto organizzato in un concept che ricorda la forma dell’“opera rock”, essendo previsto anche un adattamento teatrale.

L’affascinante storia di Prometeo – spiega la band – raccontata nel corso delle dieci tracce che formano il disco, è in realtà simbolo della nostra storia, la storia della nascita della civiltà.

Questa la tracklist di “D’un fuoco rapito, d’un giovane uomo, d’un amore insensato”: Prothós, Il ratto del fuoco, Fuga,  Canto I, Una prigione d’aria, La guerra dei titani, Quel che vide la rupe,  Canto II, Il segreto, Escathos.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio