Da giovedì 11 gennaio su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, sarà trasmessa una nuova puntata del talk show “Le interviste con Echo”, condotta da Donato Sasso, presidente dell’associazione culturale Echo Events, con la partecipazione del dott. Vittorio Bonerba, responsabile delle politiche formative per la società di somministrazione di lavoro Etjca.
“Con Bonerba – spiega Donato Sasso – tratteremo due punti cardine del mondo aziendale, ovvero la formazione e la selezione. La pandemia ha modificato molto questi aspetti. Con questa figura, esperta del settore, cercheremo di fare il punto sugli sviluppi del mondo del lavoro per comprenderli meglio”.
Così come l’istruzione scolastica, con la Dad, anche la formazione ha cambiato le sue modalità, attraverso l’utilizzo di piattaforme che permettono di interagire attraverso il web. Molte sono le aziende che stanno rispondendo a queste novità con tempestività, tenendo pur presente che piattaforme come Zoom o Skype, non andranno mai a sostituire i classici modi di fare formazione. Il dott. Bonerba, che nel suo percorso lavorativo ha ricoperto il ruolo di presidente dell’AIDP – Gruppo Puglia (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e attualmente membro di una società attiva dal 1999, che con la sua attività ha sostituito le precedenti agenzie interinali, illustrerà questo quadro, spiegando anche come in questo periodo difficile a livello sociale ed economico, in prossimità del 31 marzo, giorno in cui si avrà la possibilità di procedere con i licenziamenti, molte aziende stanno assumendo nuovo personale.
“Un aspetto molto interessante di questa chiacchierata sarà comprendere quali siano i profili lavorativi maggiormente richiesti in questo periodo. Nell’immaginario collettivo la pandemia porta a perdita di lavoro e in effetti è così, tuttavia però si aprono nuove possibilità e occasioni”.
Il talk show “Le interviste con Echo” andrà in onda ogni settimana, sempre di giovedì alle 21. Questo, inoltre, sarà condiviso nei giorni seguenti sulle pagine social dell’associazione.