Su Pop Tv il nuovo cortometraggio di Emanuele Cilenti

Martedì 30 marzo alle 20,30 su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, andrà in onda il cortometraggio “7 vite” di Emanuele Cilenti, artista messinese (poeta, scrittore, attore, autore di canzoni e film maker) che torna dietro la macchina da presa realizzando un nuovo lavoro drammatico, con il quale fa luce sui vizi e sulle debolezze che contraddistinguono l’uomo nel suo pellegrinaggio sulla terra.

Una telefonata, 7 amici, 7 vite che s’intrecciano, 7 anime, ognuno con le proprie paure, i propri drammi, i propri vizi. La follia di 7 vite vissute in maniera sbagliata e dannosa, sempre al limite. C’è di tutto all’interno del corto, da temi sociali come l’alcool, la droga, problemi insiti nell’animo umano come l’egoismo, il materialismo, ma anche temi d’attualità come la manipolazione e alterazione della vita sia animale, umana e vegetale, la natura e l’ambiente in un crescendo di adrenalina e colpi di scena che cercheranno di far riflettere lo spettatore attento.

È un corto low budget – ha dichiaratoEmanuele Cilenti – realizzato durante il Lockdown, nel 2020, che mette in evidenza tutti i limiti umani e i problemi che la schiavitù dei vizi comporta nella vita di ogni uomo sulla faccia della terra. Realizzato tutto in casa, senza copione e tutto improvvisato, tratta la storia di 7 amici che in un’unica telefonata si confidano, ognuno coi propri drammi, paure, disgrazie e incertezze. Una fedele testimonianza della nostra società, fragile e drammatica.  Ogni uomo e donna dovrebbe analizzare la propria vita, specie in questi momenti bui che stiamo attraversando, riflettere su come migliorare il mondo e ciò che ci circonda”.

A caratterizzare questo lavoro è la sua realizzazione stessa. Infatti è un progetto senza una sceneggiatura scritta, tutto affidato all’improvvisazione e alla bravura dell’artista Emanuele Cilenti.

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio