L’associazione Tou Play in campo per Incontri

Mercoledì 23 agosto, alle ore 12 sulla pagina Facebook “Pop Tv Italia”, sarà pubblicata la quinta puntata di “Incontri” il talk show prodotto da Pop Tv srl, che si svolge durante una partita di Subbuteo, il gioco del calcio in miniatura.

I protagonisti di questa nuova gara saranno Nicola De Mola, rinomato ottico barese operante nel quartiere Libertà di Bari e Aldo Campicelli dell’associazione culturale Tou Play, attiva nella promozione della cultura e dello stare insieme, valori perseguiti dal programma stesso.

Questo format, infatti, mette in relazione due persone per ogni puntata e li fa cimentare con il più famoso gioco da tavola incentrato sul calcio. Ideato dal giornalista barese Valter Cirillo, approvato dalla Giochi Preziosi s.p.a., detentore dei diritti del gioco Subbuteo in Italia, ogni partita si svolge nella sede dall’associazione di donatori di sangue Fidas – Sezione di Bari, nell’ex palazzina goccia del latte in Piazza Umberto a Bari, si svolgono le partite.

Il gioco del Subbuteo è nato in Gran Bretagna nel 1947 da un’idea dell’ornitologo Peter Adolph, che riprendeva, però, quella di un gioco già esistente dagli anni trenta, il New Footy, creato da W.L. Keelings. Attualmente è anche uno sport, con numerose squadre e associazioni, campionati e gare agonistiche. Tra quelle presenti in Puglia, c’è l’A.S.D. Subbuteo Club Bari, che ha ottenuto l’accesso in serie B nei prossimi campionati nazionali ed è partner del programma “Incontri”, con la supervisione durante le partite del presidente dell’associazione Andrea De Giosa, presente nella prossima puntata.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio