Matteo Borghi chiude la stagione estiva dello Yachting Club

Sabato 2 settembre allo Yachting Club di San Vito (Ta), per l’ultimo appuntamento della stagione estiva sarà proposto il “Gran Galà di fine estate” durante il quale si esibirà lo showman Matteo Borghi, uno dei protagonisti dello Smaila’s di Sharm El Sheikh in Egitto, del Just Cavalli di Milano, del Des Alpes di Madonna di Campiglio e di altri importanti club internazionali, che tra sketch e una costante interazione con il pubblico, proporrà un ampio repertorio di brani di successo dagli anni ‘40 a oggi, dalla musica italiana alla latino-americana.

La mia performance – ha commentato Borghi – è un viaggio nella musica, dai classici che abbiamo nel cuore, partendo dagli anni ‘40/’50 fino alla musica dei giorni nostri. Non canto perché un brano è il pezzo del momento, ma perché mi trasmette qualcosa”.

Originario di Milano, si è avvicinato alla musica in modo quasi casuale, con il coro che accompagnava le celebrazioni religiose. A diciassette anni è entrato a far parte di uno dei primi cori gospel del milanese diretto da Beatrice Senigallia, con la quale ha continuato gli studi. Al canto ha affiancato anche la danza e grazie a una spiccata voglia di comunicare, divertire e divertirsi ha iniziato a fare del suo hobby il suo lavoro, ottenendo i primi ingaggi in feste private, manifestazioni pubbliche e locali vari. Successivamente ha partecipato a Festivalbar 98 come ballerino, si è esibito a Lombardia7 come cantante e ha collaborato con Match-Music come presentatore. Importante nel suo percorso artistico è stato l’incontro con Umberto Smaila. Con il noto artista, Matteo Borghi ha collaborato per tre anni, lavorando nei locali che portano il nome dell’Umbertone nazionale, gli Smaila’s. Tuttavia non è il solo personaggio dal quale Matteo Borghi ha avuto la fortuna di apprendere. Infatti è stato al fianco di Enrique Iglesias, in qualità di corista e ballerino nel singolo “Rithim Divine”, nonché ospite fisso di “Ogni maledetta Domenica” show radiofonico condotto da Giorgio Panariello su RTL e successivamente nei teatri e palasport più importanti con lo spettacolo in tour di Giorgio Panariello “Panariello non esiste”.

Sono nato con Umberto, che mi ha voluto subito con se. A Sharm ho lavorato tantissimo, ho avuto la possibilità di conoscere molta gente e di creare molti contatti. Tra questi c’è stato Giorgio Panariello, con il quale ho vissuto una bellissima esperienza tra programmi e tour. Da lui ho imparato tanto. Tutto il mio background lo riverso sul palco durante i miei show nel quale il pubblico è il vero protagonista. Il mio spettacolo è aperto, diventa una grande festa ed è interattivo”.

Al termine della performance di Matteo Borghi il “Gran Galà di fine estate” continuerà con le selezioni musicali proposte dai djs resident dello Yachting Club.

 

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio