Domenica 3 settembre per il consueto djset al tramonto del Tayga di Maruggio (Ta), il cui ingresso è gratuito, si esibiranno insieme, in “back to back”, Tommy Vee e Mauro Ferrucci due importanti dj attivi sia in Italia che all’estero con le loro performance e che proprio in duo sono stati protagonisti del Blue Marlin di Ibiza, in questa estate che volge al termine.
Tommaso Vianello, nome anagrafico di Tommy Vee, è stato tra i partecipanti dell’edizione 2004 del “Grande Fratello”, il celebre reality show di Canale 5 e al termine del programma ha continuato a svolgere diverse attività nell’ambito televisivo. Ma le sue abilità nel settore della produzione musicale e del djing erano già note, da quando Tommaso faceva parte del progetto “Moltosugo”. A seguito della sua esposizione sul piccolo schermo, ha continuato a lavorare come dj e produttore utilizzando lo pseudonimo Tommy Vee, nome con il quale si esibisce nei party più importanti d’Italia e all’estero e con il quale spesso lo ritroviamo ai primi posti delle classifiche musicali, con le sue hit e le sue collaborazioni con altri importanti artisti come Vasco Rossi e Bob Sinclar.
Icona del clubbing italiano e resident storico del Peter Pan, Mauro Ferrucci è in attività dagli anni 80. Durante questi anni ha ottenuto tante soddisfazioni non solo in ambito dance, ma in vari settori della musica. All’inizio del suo percorso musicale è stato un promotore del genere New Wave, per il quale si trasferì in Spagna, prima a Palma di Maiorca, poi a Barcellona e infine ad Ibiza, dove si è avvicinato inesorabilmente al mondo della House Music. La sua esperienza in terra iberica lo ha formato sia come artista che come esperto del divertimento, tale che al suo ritorno in Italia, nel 1987 ha collaborato con le più importanti discoteche nazionali. Ma la sua attività non si concentra solo dietro le consolle, ma anche in studio. Infatti, attivo dai primi anni ’90, dopo i primi successi, nel 1994 ha fondato, insieme con il dj italoamericano Frankie Tamburo l’etichetta Airplane! Records, che ha prodotto, durante questi, artisti come Tommy Vee e i Db Boulevard. Proprio insieme a questo gruppo, con la realizzazione di un brano melodico, Mauro Ferrucci, nel 2004 ha solcato il palco del Festival di Sanremo, ottenendo il riconoscimento di miglior produttore.
I due si esibiranno in una performance “back to back”, cioè proporranno un set musicale realizzato contemporaneamente, da entrambi, selezionando e mixando una traccia ciascuno. È una sorta di percorso musicale realizzato in tandem dagli artisti, che mettono insieme le singole capacità artistiche, che prende forma brano per brano.
Prenotazione ombrelloni, baldacchini e lettini: 0999714912