Sabato 11 novembre al Demodè Club di Modugno (Ba) si svolgerà il party “We love 2000”, un nuovo party a tema dedicato alla prima decade del nuovo millennio, con il quale si farà un salto nel passato e si ritornerà in quel periodo attraverso la musica, con il djset di Mario Fargetta, tra i più rappresentativi dell’epoca, ma anche con allestimenti e lavori in cartapesta che raffigureranno icone e simboli di quegli anni.
“Musicalmente quel periodo – ha spiegato il dj – rappresenta una svolta. La musica ha iniziato a cambiare, diventando prettamente da club, con dei suoni più definiti e con un basso in levare che faceva da protagonista. Molti brani di dj italiani hanno utilizzato questo suono”.
Appassionato di musica e di calcio, originario di Lissone (MB), si è avvicinato al mondo del clubbing già adolescente, cimentandosi come dj. Dopo aver vinto un concorso per dj nel 1980, lavora per un breve periodo nella radio Super Antenna di Monza continuando anche la carriera calcistica, alla quale però rinuncerà nel 1987 per lavorare a Radio Deejay grazie alla proposta dell’amico Linus. Dopo poco meno di un anno è responsabile del mixaggio musicale delle due trasmissioni di Albertino, il “Deejay Time” e la “Deejay Parade”, i due programmi radiofonici di punta degli anni novanta. Dai primi anni di questo millennio è impegnato alla consolle della radio milanese anche nei programmi “Mixing 4 You”, e “The Original Megamix”, in cui dal 1991 al 2002, il sabato notte, si è alternato ai piatti col dj Molella, ottenendo pure in questo caso molti fan dal pubblico amante della dance. Nel suo percorso artistico Fargetta ha avuto modo di lavorare in altri ambiti della musica, tra cui quello della produzione. Get Far e The Tamperer sono alcuni dei progetti del dj di Lissano, che proprio con il primo ha realizzato, “Shining star”, con la voce del cantante italo isdraeliano Sagi Rei, tra i brani più ballati in discoteca nell’estate 2007. Ma anche con il suo nome ha prodotto numerosi successi house-dance legate allo stile radiofonico come “I will rise again” del 2001, “Good times” del 2002 e “People on the beat” del 2003.
“Quella di sabato sarà una serata molto energica nella quale la faranno da padroni brani di Gigi d’Agostino, Prezioso, Sound lovers e tutte quelle hit che giravano in quel periodo. Sul finale, come faccio sempre in queste occasioni, proporrò i piccoli successi della mia discografia, come ‘The radio’, ‘Free’ e altri ancora”.
Anche durante questo party, con il quale si tornerà indietro a quegli anni in cui la sede del Demodè era ancora a Bitritto, la discoteca, ora alle porte di Bari, proporrà varie situazioni musicali. Oltre alla Sala Live nella quale si esibirà Fargetta, ci sarà la sala Club, dove si esibiranno i dj della Bari Hip Hop Metro e all’esterno ci sarà la consolle dei dj di International Love Party e il “Demodè Channel”, la radio del club con la conduzione di Carlo Chicco e Marco Greco.