Sabato 26 agosto al Tayga Beach di Maruggio (Ta), sarà proposto un nuovo party in collaborazione con il movimento “Soulful Bar”, durante il quale si esibirà il noto dj americano Hector Romero, fondatore e direttore della Saw Recordings, etichetta creata insieme al dj giapponese Satoshi Tomiie e pilastro della Def Mix, importante label fondata Frankie Knuckles, David Morales, Satoshi Tomiie e Bobby D’Ambrosio.
Nato nel 1970 a New York, precisamente nel Bronx, si è avvicinato al clubbing abbastanza precocemente e ha iniziato a mixare musica all’età di tredici anni. “Baby Hec”, questo era lo pseudonimo da lui utilizzato nelle sue prime esibizioni, quando era appassionato di generi quali latin, dance, hip hop e house e mixava nei party organizzati per strada.
“La mia passione per il clubbing – ha spiegato il dj – è nata grazie alla passione dei miei genitori per la musica. In casa, quando ero piccolo, ascoltavano tanta musica. Ogni fine settimana venivano a trovarci cugini, zii e altri parenti. Erano soliti sentire salsa e i classici della disco. Questo ha influenzato molto i miei gusti”.
La Mirage e il Devils Nest, sono stati invece i primi club nei quali Hector ha iniziato a lavorare come dj, spesso insieme al suo amico Louie Vega. Successivamente con la crescita e la notorietà sono arrivati anche i leggendari Save The Robot, The Red Zone, Palladium e Roxy, imponendosi nella scena clubbing della Grande Mela. Nel 1994 Hector ha avuto inizio il suo percorso discografico, legato maggiormente all’aspetto manageriale più che a quello delle produzioni. Grazie all’aiuto di Judy Weinstein della Def Mix ha lavorato per la sotto etichetta Definity Records, di cui è diventato presto label manager. In equilibrio tra business, producer, remixer e dj, ha avuto la possibilità di esibirsi nelle maggiori città europee e americane raggiungendo una vasta notorietà, anche con i tours della Def Mix e fondando insieme all’amico e collega Satoshi Tomiie la Saw Recordings.
“La musica per me è vita, è la chiave, è tutto per me. Mi ha aiutato ad essere quello che sono adesso nella vita. Mi ha permesso di viaggiare per il mondo e conoscere tanta gente in ogni luogo. Mi ha dato tanto e sono grato ad essa per tutto quello che mi ha dato”.
In consolle, insieme al dj americano, che selezionerà la migliore musica del momento, proporrà i suoi remix e di certo darà qualche anticipazione delle hit della prossima stagione autunno inverno, si alterneranno Antonello Perricelli, resident del Tayga e Paolo Conte dj dei party “Soulful Bar”.