RKO trasmette il prossimo weekend, aumentando la dose di musica!Abbiamo abituato i nostri ascoltatori alle nostre lunghe dirette, ma in occasione della festa del Primo Maggio abbiamo pensato di lanciarci una sfida, trasmettere no stop per 3 giorni!
Infatti alla normale programmazione verranno aggiunti contributi esclusivi, che ci permetteranno di trasmettere in diretta di notte, al risveglio, a qualunque ora avvenga, per tre giorni di seguito! Per una volta invitiamo gli ascoltatori a collegarsi alla diretta perché non tutti i contenuti saranno poi disponibili in podcast.
La novità
Il Programma
Venerdì 1° maggio, tra i vari interventi, ci sarà sarà un talk incui svilupperemo il focus già avviato in RKO News sulla situazione odierna legata al settore Culuta e Spettacolo, in cui il nostro direttore, Carlo Chicco sarà impegnato in una chiacchierata insieme al giornalista Michele Casella ed a Tommi Bonvino, entrambi conduttori di RKO, con gli interventi di Cesare Veronico, coordinatore Puglia Sounds ed organizzatore di Mediemex, Vincenzo Cipriano, presidente della sezione Spettacolo dal Vivo dell’Agis e direttore del Tric Teatri di Bari.
Verrà garantito ogni genere musicale, che spazierà dal rock all’etnica, dal jazz all’elettronica, dall’hip hop al reggae fino alle produzioni italiane.
Interverranno per RKO Nabil Bey (Radiodervish), Cesko (Apres la Classe), Assidj, ossia Pina Cotroneo ed Annarita Lupori, Gigi Molinari e Giovanni Petruzzelli, Jamano, Vito Santamato, Nicola Gaeta, Marco Chiffi, Domenico Cuoccio, Jake Barnes, Tobia Lamare e con i contributi esterni di Mimmo Pesare, Checco Fiore (Folkabbestia), Ciro Merode, Andrea Senatore, Big Paco, Claudio Danko, Apulian Black Connection, Giuliano Ciliberti, Peter Lombardi.
Sabato notte in particolare partirà una no-stop “Puglia Connection” dedicata alla produzioni pugliesi, 10 ore di musica made in Puglia, tra classici e demo ormai dimenticati, curata dallo stesso Carlo Chicco. Dopo anni di ricerca e raccolta di dischi e demo-tape, materiale esclusivo, con brani mai pubblicati, abbiamo deciso di mettere on line il nostro patrimonio artistico pugliese, selezionato da chi ha vissuto la scena e l’ha seguita in prima persona.