Domenica 6 gennaio, a Bari si terrà in via Manzoni 243 nel Punto di Ascolto del Movimento 5 Stelle, si terrà “Giocattoli in MoVimento”, l’iniziativa sociale e benefica promossa in tutta Italia dai pentastellati, tramite la piattaforma di democrazia diretta Rousseau.
In occasione dell’Epifania, viene nuovamente riproposta, in molti comuni, l’iniziativa che punta a donare uno scorcio di felicità ai bambini e che ha come obiettivo il riutilizzo e la donazione di giocattoli usati, che potranno così vivere di nuovo, portando tanta gioia nel cuore di molti altri piccoli meno fortunati.
Dalle 10 alle 13 chiunque abbia giocattoli usati in buono stato potrà donarli, ricevendone uno da portare con se. “Giocattoli in MoVimento” è dunque un evento all’insegna del riuso e della solidarietà che non a caso si svolge in un giorno in cui tutti i bambini meritano un dono. Infatti a fine evento, i giocattoli che resteranno saranno regalati ai bambini meno fortunati, attraverso i canali del volontariato sociale come: case famiglia, centri anti-violenza, ospedali, asili nido e scuole materne, ecc.
I più piccoli potranno giocare tra loro, ma oltre al divertimento per loro e per tutti ci sarà una lezione di educazione al riutilizzo e al rispetto per l’ambiente attraverso un’esperienza vera di economia circolare.
All’evento, allestito nel Punto di Ascolto del Movimento 5 stelle e non nei gazebo delle piazze, come di consueto per le iniziative pentastellate, per le avverse condizioni meteo previste, saranno presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali e circoscrizionali del movimento.