Ancora fumo nero nel cielo di Bari

Ancora una volta il cielo del capoluogo è nero. Ma non per le avverse condizioni meteo, quest’oggi, non del tutto buone, ma a causa di un nuovo incendio.

Questa mattina, infatti, all’incirca subito dopo le 8, si è sviluppato un rogo in un autolavaggio in Viale Orazio Flacco. Dalle prime indicazioni un veicolo avrebbe preso improvvisamente fuoco, per via di una perdita di carburante, come hanno indicato i titolari dell’autolavaggio. A seguito delle fiamme si è levata una nube nera visibile da tutta la città.

Rapido è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, delle autoambulanze e della Polizia Municipale, avvertiti subito dai residenti e dalle numerose attività commerciali della zona dove si è verificato il rogo. Fortunatamente nessuno è rimasto intossicato o ferito. Tensione c’è stata per il salvataggio da parte dei vigili del fuoco di una signora anziana che abita al terzo piano del condominio adiacente al luogo del dove è divampato l’incendio. Lo spavento è stato tanto e il traffico su viale Orazio Flacco è stato bloccato dalla rotatoria di piazza Giulio Cesare e deviato verso le strade adiacenti.

L’incendio di questa mattina segue quello mercoledì scorso divampato nelle campagne della zona di Carbonara 2 e quello del 24 marzo all’interno di un cantiere edile nelle vicinanze dello Stadio San Nicola.

Nel primo caso le cui cause sono ignote, hanno preso fuoco rifiuti di vario tipo, tra cui anche pneumatici, testimoniato dalla nera colonna di fumo alzatasi a seguito delle fiamme. Nel secondo, invece, si tratta di un rogo abusivo nel quale sono stati bruciati rifiuti speciali vari, tra cui fogli di guaine impermeabilizzanti in uso. La Polizia Municipale ha fermato due persone identificandole e denunciandole.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio