Arrivano gli Gnomi per rallentare bambini e famiglie

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nel suo nuovo spazio polifunzionale “alle S.E.R.R.E.” in c.da Parco a Terlizzi, la Cooperativa Sociale Zorba darà il via all’edizione “zero” di Gnomi in Festa alle Serre, un evento di teatro ambiente interamente dedicato alle famiglie e ai bambini.
Approdano dunque a Terlizzi i protagonisti della “Festa Internazionale degli Gnomi”, il Festival di teatro ambiente più importante d’Italia che si svolge da oltre vent’anni nel Parco Nazionale d’Abruzzo.
Gnomi, fate, elfi e folletti insieme a tutto il “piccolo popolo” incontreranno i bambini e gli adulti che non hanno mai smesso di sognare e di meravigliarsi come fanciulli.
Le creature del bosco animeranno la ‘due giorni’ con spettacoli teatrali, performance musicali con flauti, cornamuse, ghironde, tamburi e fisarmonica, teatrino di pupazzi, teatro di narrazione, magia, danza, letture animate, laboratori per grandi e piccoli, tiro con l’arco e un’area ristoro collocata tra i giovani alberi e immersa nella natura.
L’attenzione ai luoghi naturali e all’ambiente si sposa con la natura stessa del progetto di “teatro-ambiente”, in cui il luogo diventa esso stesso parte della narrazione e protagonista dell’evento. Un racconto fatto “con i luoghi” e non “nei luoghi”,
dove il rapporto adulto-bambino abbraccia la natura e la fantasia.
Il progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Zorba e dall’ A.P.S. Torre Normanna in collaborazione con I Guardiani dell’Oca-Abruzzo Tu.cu.r Teatro.
Il Festival Gnomi in Festa alle Serre si terrà Sabato 30 Settembre dalle 18.30 alle 22.30 e Domenica 01 Ottobre dalle 11.30 alle 21.30.
In entrambe le giornate sarà allestita un’area ristoro in natura per consentire al pubblico di cenare e pranzare con gnomi, fate, elfi e folletti.
Per info e prenotazioni: tel.3405088491
I dettagli dell’evento a questo link: https://fb.me/e/a3fMd4lpd

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio