Da giovedì 7 luglio l’e-commerce di Banana Moon (www.bananabenz.it), shop online dello storico concept store barese, offrirà ai propri utenti la possibilità di acquistare qualunque prodotto, pagandolo con alcune delle più influenti criptovalute oggi utilizzate.
Bitcoin, Altcoin e analoghe hanno acquisito un’attenzione significativa, soprattutto in questi ultimi anni, sia in termini finanziari che tecnologici, scontrandosi con la scarsa conoscenza in generale di questo settore. Secondo un sondaggio di Euronews dello scorso anno, il 18% degli italiani dichiara di possedere Bitcoin, anche se soltanto l’8% afferma di “saperne molto” sulle criptovalute. Basterebbe questo dato per cristallizzare rischi e benefici delle monete virtuali. Quella che al momento, per alcuni, pare essere ancora una pallida tendenza, per altri è destinata a divenire una realtà dai lineamenti, tutt’altro che sbiaditi.
“Abbiamo scelto di dare questa nuova possibilità ai nostri clienti – ha affermato Nino Carofiglio, manager dello store barese – per essere sempre al passo con l’evoluzione del mercato. Siamo tra i pochi store italiani che permettono questo metodo di pagamento. Riteniamo che questo sia il futuro e arrivare prima di altri, nel business, è una mossa vincente”.
Tale possibilità, offerta da Banana Benz, nasce dall’accordo con Fantech, piattaforma digitale ideata da Annalisa Rutigliano e sviluppata da Marco Scorrano, che assieme al suo team ha l’obiettivo di condividere nuove strategie e modelli operativi, che aiutino le imprese ad attraversare questa profonda trasformazione digitale, sfruttandone le infinite opportunità che essa offre. In tale occasione, si avvale, inoltre, della collaborazione con UniCrypto, community italiana di studenti universitari, appassionati di Blockchain e Criptovalute.
L’innovazione è da sempre una linea costante nella filosofia di Banana Moon. Lo store, nato nel 1978, è stato uno dei primi a credere fortemente nelle potenzialità dell’e-commerce e di un’interfaccia online capace di adeguarsi ad ogni singola esigenza che il mercato imponesse nel tempo. Nel 2015 è nato Banana Benz, lo shop online dell’attività fisica, che oggi comprende più di 100 brand, tra i migliori in ambito streetwear e continua a credere nell’importanza di rinnovarsi.