Da venerdì 18 maggio è disponibile sulle note piattaforme musicali “iTunes” e “Beatport” il brano pop dance “Just the way you are” di Pierpaolo Cricenti e Dario D, due dj e produttori baresi, realizzato grazie ad un ponte virtuale tra il capoluogo della Puglia e Taranto, per vie delle varie collaborazioni che si sono susseguite.
Tra le candidate a diventare una delle hit della bella stagione ormai alle porte, la canzone ha un testo semplice che parla di una persona speciale con delle sonorità molto coinvolgenti, dal sapore decisamente estivo, ideali per tutte le piste da ballo sotto le stelle, nelle quali si iniziano già a riversare i ragazzi. Seguendo il filone del momento, intrapreso dai producer internazionali, ma con un tocco di originalità, Pierpaolo Cricenti e Dario D hanno creato un brano brioso e appassionante, con un ritornello dal ritmo incalzante e coinvolgente.
“Questo progetto è nato con il giovane dj e producer Pierpaolo Cricenti – ha spiegato Dario Boriglione, in arte Dario D – che oltre ad essere un collega è anche un amico da tanti anni. Dopo una serie di bootleg, mashup e remix che abbiamo prodotto in questi anni, abbiamo pensato a creare una traccia frizzante e fresca”.
La produzione dei due baresi, che ha incontrato il favore di big della dance italiana, tra i quali Mario Fargetta, vede anche la partecipazione del cantante brasiliano, residente a Laterza (Ta) Anderson Mele, in arte Anderson. A seguito della stesura della pre-produzione, il cantante si è occupato del testo, della linea melodica vocale e della registrazione, avvenuta presso lo studio “Made in Soul” del capoluogo jonico.
“Just the way you are” è stato prodotto dall’etichetta discografica Smilax, che già da tempo collabora con noti artisti pugliesi e con rinomati clubs salentini.
“Siamo molto contenti di questo nostro lavoro perché è solare ed è dotato di un’allegria contagiosa. Il nostro obiettivo è vedere tanta gente ballarlo e soprattutto cantarlo”.
A testimonianza di questa affermazione, tra i pezzi presenti nella track list c’è anche una versione acappella, per permettere a tutti i dj di poter miscelare a proprio piacimento la parte cantata di questo brano, che anche nel video, presente sulla piattaforma social “Youtube”, richiama l’estate e il clubbing. Nella prima parte sono visibili alcune località marine. A seguire invece si possono vedere immagini di party in una discoteca barese.