“Casa Isabella”, dal teatro alla tv passando per il web

Lunedì 18 febbraio avrà inizio la serie web tv “Casa Isabella”, fiction suddivisa in dodici puntate settimanali che vede impegnati gli attori della compagnia amatoriale “La compagnia degli amici”, prodotta da Pop Tv srl e visibili sulla pagina facebook “Poptv Italia”, dalle 14:30.

Questo progetto, ideato dal giornalista Valter Cirillo e con il supporto tecnico di Nicola Faccilongo, navigato esperto dell’emittenza locale, è un prequel dello spettacolo teatrale “Buongiorno alla casa” di Giulia Fornarelli. Infatti viene ripresa la storia della messa in scena, che tratta la credenza popolare, tipicamente barese, ma assai diffusa anche nell’intero Meridione, della fata della casa, fantasma legato ad ogni singola abitazione.

In un’antica e disabitata casa barese questa entità è particolarmente presente non permettendo al proprietario di venderla o affittarla. Pertanto il Marchese Disti Golloni, titolare dell’immobile, per sfatare le dicerie, concede gratuitamente l’uso della casa a Michele, disoccupato da diversi mesi, che vi si trasferisce con la moglie Maria inconsapevole degli accordi e delle dicerie sulla casa.

La commedia ‘Buongiorno alla casa’ – spiega la regista – nasce dal desiderio di voler raccontare la credenza popolare barese della fata della casa. Essendo questa un’entità astratta, non definita, ho scelto di inserire più fantasmi nell’abitazione in cui vanno a vivere i due coniugi senza lavoro e senza soldi. Sono nati così dei personaggi molto simpatici”.

“Casa Isabella” inoltre è anche uno spin-off dell’opera teatrale perché focalizza la sua attenzione proprio sui tre fantasmi che si trovano nell’abitazione durante lo spettacolo. Questi sono la Marchesina Disti Golloni, antica parente del marchese proprietario dell’immobile, la sua dama di compagnia Pinuccia e il piccolo Cichito, suo figlio.

Proprio perché i personaggi dei fantasmi della commedia sono piaciuti tantissimo al pubblico si è pensato di poterli sfruttare anche facendoli vivere in video. Non solo si vedranno gli stessi fantasmi della commedia ma si potrà sapere come sono diventati fantasmi e com’erano prima della loro morte”.

Fresca, veloce e divertente, questa serie, in maggior parte girata in costume, all’interno della struttura ricettiva Casa Isabella di Mottola (Ta), questa fiction è adatta sia ai grandi che ai più giovani, sarà visibile settimanalmente anche sul sito www.poptelevision.it e sul canale televisivo Popizz Tv, al canale 881 del DGT, in Puglia e Piemonte e al 656 in Lombardia.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio