Cesare Dell’Anna e Talla al Lido Paradiso

Lunedì 6 agosto al Lido Paradiso di Castellaneta (Ta), si esibirà Cesare Dell’Anna, noto musicista salentino, che con il cantante africano Talla, proporrà un viaggio musicale che dal tacco della Puglia raggiungerà il Senegal.

Autore raffinato ed eccezionale performer, Cesare Dell’Anna appartiene di diritto alla categoria dei maestri della musica italiana. Virtuoso trombettista, nato in una famiglia di musicisti bandisti per generazioni, a soli sette anni ha incominciato a suonare la tromba nei complessi bandistici pugliesi. A diciassette anni si è diplomato presso il Conservatorio di Lecce e successivamente ha perfezionato la sua formazione presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M. Sandro Verzari, oltre a frequentare diversi corsi per strumenti ad ottone. Nel suo percorso artistico alterna, a quella di musicista classico, un continuo lavoro di sperimentazione jazz e di ricerca tecnico-armonica nel campo della musica elettronica e popolare, con particolare attenzione all’area Balcanica, praticando un’intensa attività concertistica in Italia e in Europa.

Insieme a Talla Ndiaye realizza un progetto che unisce le sonorità della world music con le melodie balcaniche e il progressive jazz. Questo nasce dalla cultura dell’accoglienza e dell’incontro, si incardina sull’interrelazione con i migranti che hanno avuto la fortuna di trovare sulle spiagge del Salento la risposta ai loro sogni, la valorizzazione delle loro capacità artistiche e culturali oltre alla possibilità di esprimersi liberamente nella terra che li ospita.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio