Il concerto dei dottori musicisti al pediatrico di Bari

Martedì 21 dicembre nella ludoteca dell’Ospedale Giovanni XXIII si è svolto l’evento “Christmas-ped”, il concerto di Natale che ha visto esibirsi i medici e gli specializzandi della U.O. di Pediatria “Bruno Trambusti” dell’Ospedale Pediatrico e della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Bari, entrambe dirette dalla Prof.ssa Paola Giordano”.

Marta Pensa in voce, Flavia Urbano al piano, Sebastiano Mazza alla chitarra e Crescenza Lattanzio al violino hanno proposto un repertorio molto vario che è andato dai classici brani natalizi a canzoni dance riarrangiate da loro stessi, nei mesi precedenti, durante le prove.

È stata un’esperienza molto divertente – ha affermato la dott.ssa Urbano – che ci ha visto impegnati da molte settimane prima. Infatti a seguito di un’idea, individuati vari musicisti nel nostro reparto, abbiamo iniziato a incontraci per suonare insieme in vista di un’esibizione”.

Il concerto di questa speciale band è stata anche l’occasione per salutare ufficialmente la Dott.ssa Gabriella Aceto, dirigente Medico del reparto “Bruno Trambusti” prossima al pensionamento dopo anni di attività nell’ospedale barese. Presenti a questo momento sono stati tutti i numerosi medici e specializzandi che sono intervenuti per omaggiare la dottoressa, vero e proprio punto di riferimento per il reparto, tutor della scuola di specializzazione.

Abbiamo scelto di unire più situazioni. Ogni anno viene organizzato un momento in cui ci scambiamo gli auguri di Natale e quindi abbiamo colto l’occasione di festeggiare, anche se con qualche settimana di anticipo, la nostra cara dottoressa Aceto”.

Da canzoni come “L’anno che verrà” di Lucio Dalla ad Hallelujah di Leonard Cohen, i talentuosi medici alle prese con gli strumenti musicali hanno divertito, coinvolto ed emozionato il pubblico portandolo anche a “muoversi sul posto” con la ritmata e natalizia “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio