Giovedì 15 settembre, Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo Bari -Bitonto, nell’Aula Magna del Collegio Universitario Poggiolevante di Bari, in via Orfeo Mazzitelli n. 41, alle ore 19.00, in occasione della presentazione del libro di Roberto Lorusso “Temperiamoci” (pubblicato da Di Marsico Libri) terrà una conversazione su “ il nostro attuale stile di vita e quello ispirato alla dottrina sociale della Chiesa” .
“L’attuale modello economico – osserva Lorusso – divenuto una nuova “chiesa” ci ha fatto aderire spontaneamente e senza fatica alla sua religione. Una dolce religione che richiede uno stile di vita senza limiti al consumo per appagare tutto e subito i nostri desideri. E così ci siamo stemperati e ormai senza punta non sappiamo come scrivere la nostra vita. Temperiamoci vuol dire riacquistare la libertà che la punta della matita ci concede. Significa avere uno stile di vita che non dimentica la virtù della temperanza, del possedere e consumare il giusto, ciò che basta per una vita dignitosa. Significa saper vivere il limite, ringraziare del pane quotidiano.
Alla conversazione, moderata da Tommaso Cozzi, Direttore Ufficio Mondo Sociale e del lavoro Diocesi di Bari parteciperanno:
Mons. Giuseppe Satriano – Arcivescovo Bari-Bitonto
Lella Miccolis – Amministratore Unico Progeva srl
Roberto Lorusso – autore del libro Temperiamoci
Benvenuto di Michele Crudele – Direttore Poggiolevante
Ai partecipanti sarà fatto dono di una copia del libro offerto da: ADSUM Formazione di eccellenza srl Società benefit.
Per confermare la partecipazione: www.poggiolevante.it/temperiamoci