Sabato 11 dicembre si svolgerà la partita tra Futsal Terlizzi e Cus Bari, decima gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, scontro diretto al vertice tra i rosso blu imbattuti fino a questo momento e i biancorossi reduci dal 20-1 inflitto la scorsa settimana all’Audax San Severo e dalla prima sconfitta, il 27 novembre, contro il Cus Foggia, che ha interrotto la serie di vittorie.
“La goleada di sabato scorso – ha affermato l’allenatore del Cus Bari Claudio Catinella – è stata la giusta reazione alla sconfitta di Foggia. Pure in formazione rimaneggiata siamo stati capaci di realizzare 20 goal. Anche se abbiamo giocato con l’ultima in classifica, abbiamo dominato l’incontro dal primo minuto e sono soddisfatto sia del risultato che della prestazione”.
Al PalaCus l’Audax San Severo non ha avuto molte possibilità. È scesa in campo con una panchina molto risicata a differenza dei padroni di casa, che al contrario hanno avuto modo di alternarsi. Alla fine del primo tempo il risultato era già 9-0. Nel secondo tempo nel Cus Bari sono iniziati i cambi e la stanchezza degli avversari si è fatta sentire. Così la squadra biancorossa ne ha approfittato. Ciò nonostante l’Audax San Severo ha anche trovato il goal della bandiera quando però la partita era già chiusa, con il Cus Bari avanti di 19 reti.
“Visto che i ragazzi sono riusciti a chiudere la partita già nella prima parte di gara, ho puntato sulla panchina. Ho dato spazio anche al 2003 D’Amato, autore di una tripletta. È un ottimo segnale questo. Nella sua prima partita giocata con continuità ha raccolto i frutti degli allenamenti”.
Con sette vittorie consecutive, dopo il pareggio con Just Mola nella seconda di campionato, il Futsal Terlizzi attende il Cus Bari, nel proprio “PalaFiori” nel quale ha sempre ottenuto il punteggio pieno. Fischio di inizio alle 16.