Sabato 16 ottobre, nella seconda gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, la seconda del girone di andata, il Cus Bari ha battuto la formazione dell’ASD Pellegrino Sport C/5 Altamura sul campo del loro omonimo centro sportivo, con un secco 0-6.
In questo che è stato il primo impegno in trasferta di stagione è arrivata la seconda vittoria consecutiva per i baresi, nonostante il manto in erba sintetica. In campo il Cus, senza Squeo, espulso nel finale di match contro l’Audax, ha iniziato a giocare con Frisone tra i pali, Anastasia, Ventrella, Zingaro e capitan Straziota.
“Aldilà del risultato – ha spiegato Claudio Catinella – non è stata una gara facile. Il nostro sport si gioca al coperto con una superficie gommata o parquet sulla quale il gioco è più veloce. Giocare all’aperto sul sintetico è un altro sport e ci ha portato ad avere un approccio non facile. Ciò nonostante abbiamo dimostrato di saperci adattare con successo”.
La partita è iniziata senza grandi colpi di scena. Il primo tempo è iniziato in equilibrio, con i Cussini che non sono riusciti a sbloccare il match e la formazione di casa molto attendista, prudente, pronta a ripartire in contropiede. A sbloccare il risultato è stato Gianluigi Mazzilli, ex Futsal Capurso, che dopo essere entrato in campo con un tocco di fantasia ha saltato gli avversari servendo un “tap in” a Giuseppe Lioce che ha portato il Cus Bari al gol. Il primo tempo si è chiuso con il raddoppio di Fabrizio Zingaro. Al ritorno in campo i cussini sono galvanizzati e dilagano. Mazzilli sigla la terza rete, seguono Loiotine, Petrosino e Marco Anastasia, al terzo goal in due partite.
“È stata una partita agonisticamente valida. Nella prima parte ci siamo mantenuti per poi venir fuori nella seconda. La squadra ha dimostrato di essere in una buona condizione fisica e di essere un gruppo, anche se ancora da amalgamare completamente”.
Con le due vittorie il Cus Bari è a punteggio pieno insieme a Byre Ruvo e Cus Foggia. La prossima partita dei biancorossi si terrà sabato alle 19 con il Grimal Team nel palazzetto dello sport di Margherita di Savoia (FG).