La 68° edizione del Festival di Sanremo vedrà la straordinaria partecipazione dei Decibel nella sezione Campioni con “Lettera dal Duca”, brano che sarà contenuto nel loro nuovo album d’inediti “L’anticristo” (Sony Music Italy), in uscita il 16 febbraio.
Al Teatro Ariston l’orchestra per i Decibel sarà diretta dal Maestro Roberto Rossi. I tre musicisti della nota band, Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, in copertina si presentano nei panni di tre manager catapultati in una dimensione futura apocalittica, come è evidente osservando i loro occhi da rettile e il loro aspetto, quasi intenti a pilotare segretamente le sorti dell’umanità.
Dopo il successo dell’album “Noblesse Oblige” e il loro fortunato tour del 2017 i Decibel continuano a fare sul serio. Non è semplice etichettare il genere musicale che contraddistingue il gruppo ma il loro nuovo album “L’anticristo”, secondo quanti hanno già avuto il piacere di ascoltare i pezzi ancora sconosciuti, si prevede possa già segnare la strada del rock italiano.
Chiara Molea