Sabato 3 febbraio il Demodè Club di Modugno (Ba) proporrà il party “Soundscape” per trascorrere ore notturne al ritmo di musica elettronica, durante la quale il dj tedesco Jan Blomqvist suonerà al fianco di molti dj pugliesi raggruppati in tre situazioni musicali.
Jan Freter, in arte Jam Blomqvist, ha mosso i primi passi verso la strada musicale già in età adolescenziale, creando una band di musica grunge, punk e rock che si esibiva in un caravan. Oltre alla musica si è anche dedicato allo studio scientifico, completando gli studi in ingegneria aerospaziale. Si pagava l’università lavorando come barman a Berlino, capitale della musica elettronica.
Dj all’età di 21 anni, ha iniziato la sua attività al Bar 25 di Berlino, nella città che lo ha ispirato e lo ha fatto avvicinare al settore della produzione.
Determinante in questo è stato anche un concerto dei Radiohead, che lo ha così colpito al punto da dare il via alla sua carriera da produttore. Nei suoi lavori l’esperienza da musicista è fondamentale, perché ai suoni standard della techno aggiunge sensibilità rock e pop unite alla sua voce. Il suo live è senza ombra di dubbio un vero concerto. Gli strumenti, pad e chitarra, fanno da spalla a basi elettroniche e ad una voce sexy e raffinata.
“Time Again” è un pezzo in cui si mescolano techno, deep house, blues e indie, dal sapore autobiografico perché racconta di poter cambiare vita, di quanto sia importante trovare la forza per smettere di dedicarsi a qualcosa in cui si sta scomodi per inseguire le proprie passioni, senza temere gli effetti derivanti, assolutamente positivi, di rinascita.
Ad accompagnarlo nella pista live del club alle porte di Bari ci saranno il trio Agents of Time, composto da Andrea Di Ceglie, Fedele Ladisa e Luigi Tutolo, Skizzo, Ciccio DB. Nella Sala Club si alterneranno al mixer Lou Weins, Vito Emme, Andiction e Dyzen. Nella parte esterna saranno proposte le selezioni di Lillo, Africa Soup, Kernel Panic, Alex Baüer e Brothers Dub.
A completare l’offerta musicale come sempre ci sarà il Demodè Channel, postazione radio vivacissima e coinvolgente, nella quale Carlo Chicco e Marco Greco, due famosi conduttori radiofonici pugliesi, condurranno il programma radiofonico trasmesso in diretta in fm e sul web.
Demodè Club– Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Infoline: 3397360006
Apertura: 23:00
Chiara Molea