Dj Albertino illumina la notte del Panda

Come spesso accade nelle notti d’estate, da oltre quindici anni, il lido il Panda di Castellaneta Marina, diventa un club di richiamo per tutta la movida jonica, capace di generare al suo interno nuove mode e tendenze, riuscendo sempre ad incontrare il gradimento del pubblico.

Venerdì 11 agosto sarà proposta la performance di Albertino, dj tra i più rappresentativi della scena dance italiana, colonna portante di Radio Deejay.

Mi piace la radio perché è il mio amore – ha commentato Albertino – e mi piace suonare in discoteca perché ho la possibilità di incontrare il mio pubblico. In questo modo posso capire quello che piace e avere un termometro sul territorio, che è una cosa che serve moltissimo”.

Nato a Paderno Dugnano, comune con meno di 50000 abitanti nella provincia di Milano, Sabino Alberto Di Molfetta, autentico nome di questo artista, ha intrapreso il suo percorso artistico poco più che sedicenne a Radio Music, una piccola emittente dell’hinterland milanese che qualche tempo dopo Claudio Cecchetto trasformerà in Radio Deejay. Nell’82 Albertino approda a Radio Milano International dove resta fino al 1984, quando Claudio Cecchetto lo chiama perché lo vuole nella sua scuderia, la Deejay’s Gang. Il suo primo programma è stato il “Deejay Time” un contenitore musicale di intrattenimento. Pochi anni dopo ha condotto la “Deejay Parade”, la classifica ufficiale della radio che, negli anni successivi, ha condotto anche a “Deejay Television”, in onda su Italia1. Costantemente impegnato in radio, ha segnato la storia della musica e di diverse generazioni di ragazzi in Italia, tale da ottenere nel 1997 Nel un premio dall’importante Accademia della Crusca, per la sua capacità di comunicare ai giovani. Albertino è stato attivo anche in televisione. “Ciao Belli”, “Dj Stories” e il talent show “Top Dj”, sono solo alcuni dei format che l’hanno visto protagonista.

Da ragazzino, a sedici anni quando nascevano le prime radio private, ho iniziato ad ascoltarle e mi sono appassionato a questo mondo fantastico, alla musica e alle voci. Ho avuto un’attrazione così forte che a un certo punto ho voluto provarci pure io e dopo pochi mesi ho scoperto che questo mi riusciva”.

Durante il party, Albertino dividerà la consolle con il dj Mr Frank, nome che ha segnato la storia del clubbing locale con le sue performance in discoteche importanti come il Nafoura. Qui, tra i numerosi guest internazionali, tra cui lo stesso collega di Radio Deejay. La voce di questo party sarà quella di Marianna Voice.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio