Venerdì 27 maggio in Largo Capovento a Palagiano (Ta), dalle 21, si terrà il primo degli appuntamenti “Chiedilo al Sindaco” durante i quali Domiziano Lasigna, primo cittadino uscente e candidato per le amministrative del 12 giugno, incontrerà i palagianesi nelle piazze e nei luoghi di aggregazione del comune rigenerati nel quinquennio da lui amministrato.
“Attraverso questi incontri – afferma Lasigna – avremo modo di dialogare con i cittadini, veri protagonisti di questi momenti. Saranno loro a pormi domande sia su quello che è stato fatto che sul programma che abbiamo preparato per i prossimi cinque anni. Per me sarà un valido modo per comprendere direttamente dalla voce dei miei concittadini quali siano le esigenze primarie della città”.
Si tratta in effetti di una serie di incontri settimanali di quartiere, appuntamenti extra piazza, con i quali Lasigna girerà tutta la città evidenziando ciò che la sua amministrazione ha già realizzato per la crescita di ogni area, puntando a stimolare i cittadini e renderli partecipi della gestione del Comune.
“La nostra è una politica di strada, a contatto con la gente. I nostri programmi, portati avanti in questo mandato, sono stati scritti insieme ai cittadini, recependo le richieste e programmando la nostra azione in funzione delle esigenze delle diverse fasce della nostra comunità”.
Gli appuntamenti “Chiedilo al Sindaco” partono da Largo Capovento dove sono stati effettuati importanti interventi sulla rete fognaria bianca, dopo molti anni di inoperosità, liberando così le caditoie da fogliame, fango e rifiuti vari che le tappavano generando allagamenti. Questi incontri proseguiranno, nei prossimi giorni, per via Masella, don Pepino Maraglino e piazza Pio XII.