A partire dal 2 marzo la cantautrice Giorgia si esibirà per emozionare i suoi fan con “Oronero Live”.
Saranno 6 incontri live irrinunciabili con cui celebrare un anno di eccezionali traguardi, che segnano l’inizio della collaborazione con Vivo Concerti. La cantante cavalcherà per la prima volta un palco centrale a 360°, nelle città di Roma, Milano e Padova, con una produzione unica che permetterà di vivere lo show da ogni settore delle location scelte.
Ecco le uniche date di “Oronero Live”, prodotte e organizzate da Vivo Concerti (www.vivoconcerti.com):
2 e 3 marzo, PalaLottomatica di Roma;
7 e 8 marzo, Mediolanum Forum di Milano;
12 e 13 marzo, Kioene Arena di Padova.
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it, in tutti i punti vendita TicketOne e nelle prevendite autorizzate.
RTL 102.5 è radio media partner del tour di Giorgia.
È disponibile “Oronero Live” (Microphonica/Sony Music Italy) di Giorgia, il meglio di “Oronero Tour” arricchito da due brani inediti: il singolo “Come Neve”, strepitoso successo radiofonico già certificato oro (daFIMI / GfK Italia), e “Chiamami tu”.
“Oronero Live” esiste nella versione fisica nei seguenti formati:
- CD LIVE: comprede 13 successi live registrati durante il tour sold out di “Oronero” e due inediti prodotti da Michele Canova, “Come Neve”, in duetto con Marco Mengoni, e “Chiamami tu”;
- DELUXE: include il CD LIVE + l’album “Oronero” + DVD del live (concerto integrale + videoclip BSide: una versione esclusiva e del tutto inedita del video di “Come neve” con protagonisti Giorgia e Marco Mengoni);
- DOPPIO VINILE: contiene i 13 brani live e i 2 inediti.
“Oronero Live” è anche disponibile in download e streaming al seguente link: https://smi.lnk.to/GiorgiaOroneroLive.
Ecco la tracklist del CD LIVE di “Oronero Live”: “Come neve” con Marco Mengoni, “Chiamami tu”, “Credo”, “È l’amore che conta”, “Vanità”, “Io fra tanti”, “Gocce di memoria”, “Scelgo ancora te”, “Non mi ami”, “Dimmi dove sei / Un amore da favola”, “Di sole e d’azzurro”, “Tu mi porti su”, “Quando una stella muore”, “Posso farcela”, “Oronero”.
Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, la musicista romana gode di stima mondiale, è tra le maggiori artiste italiane, dotata di una voce capace di virtuosismi tipici delle mitiche star d’oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali tra cui Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.
Ecco uno stralcio del monologo reso pubblico il 2 febbraio da Giovanni Veronesi, conduttore con Massimo Cervelli del programma “Non è un Paese per Giovani”, ai microfoni di Radio 2 in compagnia di Giorgia, super ospite in studio.
“La prima volta che l’ho vista cantare, ho pensato: ecco una voce che sentirò ancora per parecchio tempo. Una donna blues, quello che si dice quando si incontra un timbro perfetto, un modo di cantare che viene da dentro.
Giorgia è una specie di strumento musicale perennemente accordato. Vive senza custodia e non ha bisogno di un musicista che la suona, sa fare da sola. Chissà se potessimo vedere dentro di lei, una radiografia ad esempio, cosa vedremmo?…
… È Giorgia. Io non me ne intendo molto di musica, però so riconoscere quando una voce supera la canzone stessa e lei è così, ha la dannazione di avere una voce che ti fa dimenticare tutto; il testo, la musica stessa”.
Chiara Molea