Il 6 luglio si darà il via ai lavori per il primo tavolo interparlamentare tra la politica e le associazioni di categoria, per addivenire ad un risultato che porti una proposta di legge che preveda la riforma organica della materia condominiale, una imperdibile opportunità per la categoria degli amministratori di condominio , che rivestirà un ruolo fondamentale per il miglioramento dell’attuale quadro normativo.
Tale iniziativa è stata possibile grazie all’impegno del Centro Studi di Privacy and Legal Advice che è riuscito a riunire esperti nel settore della materia condominiale e le varie forze politiche presenti nel parlamento e all’attività interna della camera svolta dall’Onorevole Roberto Cataldi.
Insieme ai rappresentanti della Consulta delle Associazioni degli amministratori, al Vice Presidente Vicario Aggiunto della Confassociazioni e giuristi esperi del settore condominiale, sarà presente anche Help Condominio, associazione pugliese nata 15 anni fa, nella persona del suo Vice Presidente Nazionale dott.ssa Lucia D’attolico con delega del Presidente Nazionale Dott.Erasmo Giove.
Luciana D’attolico è un’imprenditrice edile 53 enne barese, con una consolidata esperienza anche nel campo condominiale.
Le sue competenze durante la tavola rotonda saranno a disposizione dell’intero settore per raggiungere la cancellazione della legge 220/2012, in quanto davvero poco tutelante per la categoria, rispetto alla precedente stesura dettata dal legislatore del codice del 1942, i cui dettami vanno ripresi e modificati in relazione alle mutate esigenze del contesto attuale; rimodulare la normativa prevista nel D.M. 140/14, per consentire una maggiore professionalità e riconoscimento della figura di amministratore di condominio.
©2017 PopTV – Design by Promostudio