Mercoledì 8 luglio alle 21 su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, per la rassegna “Teatro in IP”, diretta artisticamente da Anna Maria Carella, sarà proposto “Se devi dire una bugia dilla grossa” portato in scena dalla compagnia A.GE.A. di Adelfia (Ba).
Con la regia di Cristina Angiuli, lo spettacolo segue la trama originaria della commedia teatrale del 1986 diretta da Pietro Garinei, per la regia televisiva di Eros Macchi, con Johnny Dorelli, Paola Quattrini, Gloria Guida e Riccardo Garrone. La storia si svolge nel lussuoso Palace Hotel di Roma. Qui la coppia De Mitri è in crisi coniugale, la moglie desidera che suo marito resti con lei, ma lui rifiuta dicendo di essere impegnato al Viminale, ma mente, poiché deve vedersi proprio in quello stesso hotel con una donna, che si scoprirà essere la bellissima Susanna Rolandi, segretaria della FAO. Per combinare l’incontro De Mitri coinvolgerà il suo segretario Mario Girini. Dopo una serie di equivoci, la moglie e il marito scopriranno la dura verità.
In scena in questa rocambolesco e divertente spettacolo ci saranno Pino Scattaglia, Anita Camporeo, Vito Caporusso, pina Fanelli, Vito Santorsola, Anna Leuzzi, Serena Del Vecchio, Giulio Aiudi, Nuccio Antonacci, Rosanna Del Medico ed Ersilia Tedeschi. Questi sono attori della compagnia dell’Associazione Genitori Adelfia, diretta dal presidente Franca Di Benedetto
“Se devi dire una bugia dilla grossa” sarà trasmesso all’interno della rassegna “Teatro in IP”, ideata da Pop Tv e FITA Puglia in pieno lockdown, il cui fine è stato ed è tuttora quello di mantenere vivo l’amore per il teatro in un periodo di difficoltà, sebbene attualmente in ripresa.