La seconda edizione del Festival AmbientePuglia

Al via la seconda edizione del Festival Ambientepuglia in programma dal 16 al 28 maggio con appuntamenti a Bari, Trani e Gioia del Colle.

L’inaugurazione è domani, martedì 16 maggio alle 19.30 nel Colonnato della Città Metropolitana (lungomare Nazario Sauro, 29 – Bari), con la proiezione del cortometraggio “L’altro Pianeta: Polmone Blu della Terra”, realizzato dall’associazione ambientalista Marevivo presieduta da Rosalba Giugni e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la stessa.

Promosso dall’associazione Ambientepuglia, presieduta dal maestro Paolo Lepore, il festival attraverso l’arte, la musica, il cinema e il design promuove la tutela dell’ambiente. Quest’anno l’edizione è dedicata all’elemento acqua. #nonsprecare è l’hastag scelto, un invito a prendersi cura delle risorse vitali per l’uomo e la sua Terra. 

Quindici gli appuntamenti in programma in 13 giorni in 11 location differenti. Dalla rassegna cinematografica Filmblu, con il critico cinematografico Domenico Palattella ospitata da AncheCinema Royal, all’esposizione d’arte contemporanea Natura+Arte+Natura nella Galleria d’Arte BLUORG. In programma, tra i numerosi appuntamenti anche le conferenze: “Acqua bene prezioso”, con il senatore  Gaetano Quagliariello “Ripensare il Mediterraneo”, con  la giornalista e attivista libanese Joumana Haddad. Per il 21 maggio è prevista anche una speciale performance attorno al Petruzzelli curata dall’artista Tarshito. La passeggiata archeologica a Monte Sannace, antica città della Peucezia, con l’accompagnamento dell’archeologa Francesca Radina. E le tre affascinanti performance nella cornice di Villaggio Speciale Tarshito (Strada Torre di Mizzo, Bari Mungivacca), luogo carico di arte, musica e design. 

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio