Al via la seconda edizione del Festival Ambientepuglia in programma dal 16 al 28 maggio con appuntamenti a Bari, Trani e Gioia del Colle.
L’inaugurazione è domani, martedì 16 maggio alle 19.30 nel Colonnato della Città Metropolitana (lungomare Nazario Sauro, 29 – Bari), con la proiezione del cortometraggio “L’altro Pianeta: Polmone Blu della Terra”, realizzato dall’associazione ambientalista Marevivo presieduta da Rosalba Giugni e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la stessa.
Promosso dall’associazione Ambientepuglia, presieduta dal maestro Paolo Lepore, il festival attraverso l’arte, la musica, il cinema e il design promuove la tutela dell’ambiente. Quest’anno l’edizione è dedicata all’elemento acqua. #nonsprecare è l’hastag scelto, un invito a prendersi cura delle risorse vitali per l’uomo e la sua Terra.
Quindici gli appuntamenti in programma in 13 giorni in 11 location differenti. Dalla rassegna cinematografica Filmblu, con il critico cinematografico Domenico Palattella ospitata da AncheCinema Royal, all’esposizione d’arte contemporanea Natura+Arte+Natu
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO