Lorenzo prepara il suo ritorno nel 2018

Ormai è ufficiale, Jovanotti tornerà ad inizio del 2018 con un nuovissimo lavoro discografico al quale seguirà un tour negli stadi. A confermare questi progetti sono stati proprio gli inizi dei lavori per il nuovo cd.

Il 27 aprile dal proprio profilo Facebook lo stesso Lorenzo, con un evidente entusiasmo, ha affermato che ha iniziato a lavorare, dopo una pausa alla ricerca di nuove idee. Nuovo è anche lo studio, allestito nella Toscana a Cortona, nel quale registrerà l’album che caratterizzerà il 2018 e Jovanotti ha assicurato essere “bellissimo e ha un suono da paura”.

Carico e con la voglia di creare canzoni che stupiscano prima di tutto lui stesso, intende viversi questo percorso che porterà alla pubblicazione del nuovo album e del tour, accompagnato da Saturnino, Riccardo Onori, Franco Santernecchi e Leo Fresco. La squadra però non è ancora al completo. “È ancora tutto work in progress”!

Alle prese con appunti e i memo vocali del cellulare, raccolti per essere poi sviluppati, punta a creare qualcosa di pazzesco

Negli ultimi post pubblicati sulla sua pagina scrive:

“Aprile è stato di “full immersion” per stendere idee nuove, stanotte le ho riascoltate e mi è apparso velocissimo il mio futuro musicale davanti, che mi chiamava, mi diceva vieni buttati tra le mie braccia! Adesso le lascerò stare per qualche giorno, poi vado avanti. Ogni volta che mi metto a progettare un disco nuovo all’inizio tremo, perché ricomincia tutto da zero, è la partenza di un grande viaggio. Prendo questo biglietto per le montagne russe che però hanno la caratteristica di non poter sapere prima come sono fatte, non è che puoi vederle da giù, sono immerse nella nebbia. Inizia un’avventura, vi tengo aggiornati (non completamente però 🙂 sennò non c’è gusto…)”

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio