Martedì 2 aprile i Thegiornalisti hanno riportato il loro Love Tour al Palaflorio di Bari dopo aver registrato il tutto esaurito nel corso delle tappe precedenti.
Rispetto alla data di ottobre scorso però questa volta il leader della band Tommaso Paradiso ha dovuto fare i conti con una fastidiosa tracheite che in diversi momenti del concerto lo ha messo in seria difficoltà, rendendogli complicato cantare.
Nonostante il problema di salute il concerto è andato avanti fino alla fine e il gruppo ha quindi regalato ai tantissimi fan presenti nel palazzetto ben due ore di musica.
Le canzoni sono state intervallate da siparietti nei quali Paradiso ha invitato, per cercare anche di far riposare la sua voce, persone del pubblico a salire sul palco e a cantare.
Una bambina in braccio al suo papà è salita sul palco e nonostante la timidezza è riuscita ad intonare una frase della canzone Da sola/In the night, tra gli applausi del pubblico.
In un crescendo di intensità i Thegiornalisti hanno proposto canzoni del precedente album del 2016 tra le quali Sold out, Tra la strada e le stelle, Completamente e hit del momento tratte dall’album del 2018 Love. In particolare, c’è stata grande partecipazione per Milano Roma, Zero stare sereno, Questa nostra stupida canzone d’amore, New York, Riccione, Felicità Puttana.
Sulla pagina Facebook del gruppo si legge un ringraziamento ai fan di Bari per avere sostenuto Paradiso durante l’intera esibizione e si rinnova la promessa, fatta già pubblicamente al termine della performance, di un nuovo concerto regalato a quanti erano presenti ieri.
Cristina De Ceglie