Marco Armani e i Poohlover a dicembre al teatro Forma

Domenica 10 dicembre Marco Armani e la Cover Band dei “Poohlover”  sul palco del Teatro Forma di Bari in uno straordinario  concerto tributo alla “Storia più bella della Musica Italiana”, quella dei Pooh. Un grande e attesissimo ritorno quello di Marco Armani che dopo le tantissime richieste dei suoi fan torna ad esibirsi nella dimensione magica e coinvolgente del teatro. Un concerto straordinariamente ricco di emozioni, un fantastico viaggio attraverso i più grandi successi  dei Pooh e le più belle canzoni di Marco Armani.

Il progetto musicale Marco Armani e Poohlover, insieme in un unico grande Concerto,  nasce da una idea di Giorgio Griffa che ha voluto sul palco il cantautore, musicista e arrangiatore barese e la Cover Band,  le cui storie artistiche si intrecciano con quella  del gruppo musicale più amato e longevo d’Italia, i Pooh.

Marco Armani giovanissimo frequenta il Conservatorio N. Piccinni di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota, e costituisce all’età di 14 anni, nel 1975 il suo primo gruppo musicale chiamato Parsifal, in omaggio ai Pooh.  Inizia la carriera nel 1982 a Domenica In con il brano Domani. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con È la vita (di Paolo e Marco A. Armenise), classificandosi al 10º posto.  L’anno dopo è 2° nelle Nuove Proposte con Solo con l’anima mia di Luca Carboni e Ron. Nel 1985, sempre a Sanremo con Tu dimmi un cuore ce l’hai di Paolo e Marco A. Armenise, brano di spicco della sua carriera.  Nello stesso anno inizia la collaborazione con Red Canzian bassista dei Pooh e viene prodotto l’album  “Le cose che vanno lontano.

La Cover band “Poohlover porta il nome di uno  straordinario album dei Pooh.  Ma l’origine del nome “Poohlover” deriva sicuramente da una passione ed uno stile condiviso da tutti i componenti della band, quattro ragazzi baresi e “tanta voglia di essere Pooh”.  Un amore dichiarato da sempre che, nel settembre dell’anno 2005, si è manifestato con un concerto, dando vita a questa nuova avventura musicale, suscitando, da lì a poco, l’interesse del grande pubblico e degli stessi Pooh.

Selezionati infatti tra le dieci Cover Band finaliste al 1° Raduno Pooh Official Tribute Band, celebratosi il 10 febbraio 2006 in località Ponte di Legno (Bs), i “Poohlover” dimostrano di essere subito i veri protagonisti di questo nuovo scenario e lo fanno proprio in occasione dei festeggiamenti per i quarant’anni di carriera e successi dei Pooh.  Un’impeccabile esibizione dei brani “Io e te per altri giorni” e “Pensiero”, due classici del repertorio Pooh, emoziona davvero tutti e, soprattutto loro, i mitici Roby, Dodi, Red e Stefano, presenti in platea al tavolo della giuria.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio