Notte di Flamenco al Baia delle sirene

Venerdì 3 agosto la discoteca Baia delle sirene di Bisceglie (Bat), storica e affascinante terrazza che si affaccia sul mare adriatico, che in questa nuova notte darà ampio spazio ai talenti locali, poporrà un’emozionante notte all’insegna del flamenco con Antonio Da Costa e Pino Giangreco.

I due, entrambi impegnati alla chitarra e in voce, da tempo portano in giro lo spettacolo “Flamenco Vivo”, riproponendo il flamenco prima maniera, cercando di far rivivere le emozioni di una danza primitiva e struggente.

Da Costa, artista pugliese autore di canzoni, diventate veri e propri tormentoni ballati in tutto il mondo, è da sempre attento alle musiche che richiamano la Spagna e il Sud America. Compositore, cantante, chitarrista e arrangiatore, in attività da vent’anni, la sua musica fonde esperienze vissute con popoli di etnie differenti, unite al calore e al sapore inconfondibile della sua terra. Nato a Gioia del Colle (Ba) ha iniziato il suo percorso artistico suonando il sassofono e dedicandosi molto allo studio. Infatti, dopo essersi diplomato al conservatorio “Nicolò Piccinni”di Bari in contrabbasso, ha seguito dei corsi di Flamenco prima a Malaga a e poi a Madrid. Queste sue esperienze lo hanno condotto a realizzare una sua personale musica con contaminazioni etniche differenti, ma sempre legata alla sua terra d’origine. Il risultato di questo lavoro sono state produzioni dal successo internazionale come “Tequila Boom Boom”, “Casa Mañana”, “Parranda”, “Soca Soca”, “Vado Lavorando”. Dopo varie esperienze televisive, come conduttore per programmi come “L’aia – suoni e danze del Mediterraneo” in onda su Telenorba, nel 2012 ha pubblicato l’album “Paraiso”, dieci tracce, registrate interamente a Cuba, con la preziosa collaborazione del gruppo rap cubano La Cuadrilla.

Al termine dello spettacolo musicale di Antonio Da costa e Pino Giangreco, l’appuntamento del Baia delle sirene continuerà con le selezioni musicali del dj Damiano Mancini.

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio