Nuova sessione di Yoga della Risata al Parco Gargasole di Bari

Sabato 26 settembre, alle 17 nel Parco Gargasole di Bari, l’associazione di promozione sociale “Le Meraviglie”, all’interno del progetto “Reti Civiche Urbane – Carrassi, San Pasquale, Mungivacca”, proporrà una nuova sessione gratuita di Yoga della risata a cura della leader e membro dell’aps, Roberta Cascione.

Lo yoga della risata – spiega la stessa l’esperta – aiuta a vedere il lato positivo della nostra quotidianità, stimolando una reazione positiva e migliorando l’umore. Durante una sessione bisogna lasciarsi andare e tenere presente che è un momento per se stessi. Volersi bene e concentrarsi sulle cose positive che abbiamo sono regole utili per una buona efficacia di questa esperienza”.

Questa disciplina, insieme al gruppo di auto muto aiuto, fa parte dell’iniziativa “Una rete più unica che rara”, portata avanti all’interno della RCU e che dalla scorsa settimana ha ripreso a svolgersi in presenza, dopo la pausa estiva e dopo lo stop obbligatorio per via del lockdown. A fronte dell’impegno per fermare il contagio del Covid-19, le sessioni sono proseguite a distanza attraverso la piattaforma Zoom. E anche in questa occasione, per la quale la partecipazione sarà limitata e contingentata, sarà utilizzato tale sistema.

Per svolgere le nostre attività in piena sicurezza e per dare a tutti la possibilità di partecipare abbiamo scelto di offrire entrambe le modalità. Ma l’utilizzo di queste nuove tecnologie è dettato anche dal fatto che negli ultimi mesi, sfruttandole, ci siamo relazionati al mondo e abbiamo avuto la possibilità di conoscere persone di altre città e di altre nazioni. Ci piace l’idea di continuare a farli partecipare al nostra rete di attività”.

Per coloro che vorranno partecipare in presenza è obbligatoria la prenotazione, contattando l’associazione o attraverso la mail ( associazionelemeraviglie@gmail.com) o chiamando il numero 371 4332530. Sarà inoltre necessario utilizzare un abbigliamento comodo e portare un tappetino yoga, se in possesso o in alternativa un telo mare o un asciugamano o una stuoia.

Lo yoga della risata è una pratica che fa uso della risata indotta, sviluppato dal medico indiano Madan Kataria con il primo “Club della risata” nel 1995. In un gruppo di persone la risata simulata si trasforma presto in una autentica. Questa favorisce al corpo un maggiore apporto di ossigeno al corpo e alla cervello.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio