«Tre anni di bombardamenti, morte, esodi. Tre anni in cui non è mai mancato il sostegno dell’Europa unita e giusta. Anche a Bari, come in tante altre piazze italiane, abbiamo deciso di essere al fianco del popolo ucraino. Siamo sconcertati dal peggior opportunismo che alcuni partiti e sigle dimostrano negli ultimi giorni. Si tratta di un tradimento non immaginabile neanche nel peggior scenario possibile». È quanto dichiara il direttivo di Più Europa Bari.
«Per noi la causa ucraina rappresenta una lotta fondamentale per la libertà e la democrazia in Europa e nel mondo. L’invasione russa – oltre ad aver portato con sé sofferenze indicibili, distruzione e una crisi umanitaria senza precedenti – ha smascherato il disegno di alcuni partiti anche in Italia. Noi di Più Europa, invece, siamo per l’Europa delle Democrazie. Chi oggi non sostiene la causa ucraina sostiene Putin, Trump e il regime dittatoriale iraniano. Noi non abbiamo dubbi e siamo per la libertà, per la democrazia sempre», aggiunge il direttivo barese del partito.
«Ogni giorno, i cittadini ucraini dimostrano una straordinaria resistenza e determinazione, lottando non solo per la loro terra, ma per i valori universali della pace e dei diritti umani. È questo il vero antifascismo. La nostra presenza nelle piazza pugliesi vuole ribadire la nostra vicinanza e i nostri valori condivisi, quelli degli Stati Uniti d’Europa», conclude il direttivo di Più Europa Bari.