In arrivo il Pollino Music Festival con Cosmo, Motta e Neil Perch

Dal 3 al 5 agosto si terrà la ventitreesima edizione del Pollino Music Festival, durante la quale interverranno rispettivamente, tra gli altri, Cosmo, Motta e Neil Perch.

Il Pollino Music Festival si svolge dal 1996 in Basilicata, a San Severino Lucano (Pz), un piccolo borgo in pieno Parco nazionale del Pollino, l’area protetta più estesa d’Italia. La location delle prime due serate, inaugurata nella scorsa edizione, sarà l’area campeggio di Mezzana Salice, frazione di San Severino, mentre il terzo giorno la carovana del festival si sposterà a valle, presso il Parco Avventura nella splendida cornice di Bosco Magnano.

Il festival – denominato EtnoPollino fino al 2001 – consente la circuitazione di produzioni musicali di rilevanza nazionale e internazionale in una realtà periferica, a bassissima densità di popolazione, caratterizzata da uno scenario ambientale di particolare pregio. L’iniziativa ha contribuito a diversificare ed implementare l’offerta turistica del versante lucano del Parco, indirizzandola con successo verso i giovani sia di età che di spirito.
In ventidue anni di attività, il Pollino Music festival ha presentato oltre 250 concerti ospitando più di 100.000 appassionati di musica amanti della natura. Escursioni guidate, avventure, attività ludico sportive, percorsi di arte contemporanea (Artepollino), laboratori teatrali e di arti circensi per adulti e bambini, mostre, showcase, campeggio gratuito: le attività parallele del festival immerse nella natura incontaminata caratterizzano la manifestazione come una esperienza sensoriale che va ben oltre la “semplice” fruizione degli spettacoli.

Il Pollino Music Festival, oltre gli headliner, include sempre i più talentuosi gruppi musicali regionali e nazionali, prestando particolare attenzione all’importanza di offrire ascolto, spazi e prospettive alle musiche attuali per comprendere, salvaguardare e promuovere le nuove tendenze, le passioni dei più giovani, le diversità culturali.
Ecco alcuni degli artisti ospitati nelle varie edizioni: Gogol Bordello, Asian Dub Foundation, Subsonica, Caparezza, Daniele Silvestri, Morgan Heritage, Avion Travel, Afterhours, Verdena , Edoardo Bennato, Sud Sound System, Africa Unite, Linea 77, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Giuliano Palma & Bluebeaters, Il Teatro degli Orrori, Mad Professor, Baustelle, Roy Paci, Daniele Sepe, Bandabardò, Mau Mau, A Toys Orchestra, Tre Allegri Ragazzi Morti, Almamegretta, Eugenio Bennato, Junior Delgado, Teresa De Sio, Antonio Infantino, Inti-Illimani, Orchestra di Piazza Vittorio, 24 Grana, Agricantus, JoyCut, Krikka Reggae, 99 Posse, Brunori sas, Dente, Bud Spencer Blues Explosion, The Skatalize, Niccolò Fabi, Levante…

Il Pollino Music Festival è ideato e organizzato dall’associazione culturale Multietnica di Potenza con la collaborazione del Comune di San Severino Lucano (Pz).

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio