Prova pratica di teatro sociale nel workshop Fondamenta

Venerdì 8 marzo al liceo “G. Manuppella” di Isernia, si terrà la terza giornata del workshop “Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale”, iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita).

Ad essere coinvolti in questo ultimo modulo del corso saranno i ragazzi normodotati che frequentano l’ISIS “Cuoco-Manuppella”, diretto dalla dirigente scolastica Dott.ssa Mariella Di Sanza. I ragazzi che stanno partecipando al workshop, undici ragazzi molisani, si cimenteranno in un’esperienza pratica di teatro sociale condotta da loro stessi nella quale metteranno in pratica quello che hanno appreso nelle ore di lezione frontali con Luigi Facchino e Lucilla Falcone, esperti del settore scelti dalla Fita come insegnanti.

Per questi giovani – ha commentato Anna Maria Carella,delegata regionale della Fita – l’esperienza pratica è un’occasione davvero importante, non solo di formazione ma soprattutto sociale. È certamente un’occasione di crescita per loro e sarà il culmine di un percorso di apprendimento che è una novità per il territorio”.

Il progetto Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale”, è realizzato da Fita con l’Associazione Nazionale di Azione Sociale (Anas) e il Comitato Fita di Pordenone come partner. È reso possibile dal finanziamento ottenuto dalla Federazione vincendo un apposito bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A conclusione del workshop, sabato 9 marzo dalle 10, nell’aula magna del Liceo “Cuoco”, con dibattito sul teatro sociale e il suo utilizzo nel mondo del volontariato.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio