Ristrutturare l’ospedale Fallacara per non paralizzare il Policlinico – L’idea della De Vito

“Ristrutturare l’Ospedale Fallacara di Triggiano, dedicandolo al Covid, per non paralizzare le attività della Scuola di Medicina e le prestazioni sanitarie del Policlinico di Bari”. Lo chiede la virologa Danila De Vito, candidata al Consiglio regionale nella lista “La Puglia Domani”, al supporto del candidato presidente Raffaele Fitto.

“All’inizio di marzo – spiega De Vito – io e illustri professori della Scuola di Medicina di Bari incontrammo il presidente, nonché assessore alla Sanità, Michele Emiliano, chiedendo la ristrutturazione dell’ospedale Fallacara per la destinazione dei pazienti Covid. In questa maniera il Policlinico Universitario avrebbe potuto svolgere tutte le attività elettive che lo contraddistinguono come Ospedale Regionale. Una politica così confusa sta imponendo ai centri d’eccellenza, come il Policlinico, l’onere di sobbarcarsi la cura ospedaliera dei pazienti Covid a scapito delle attività mediche e chirurgiche di alta specializzazione”.

“A oggi – conclude la virologa – Emiliano non ha dato seguito alla proposta del mondo accademico. Il Fallacara, infatti, è una grande struttura ospedaliera che ospita già un reparto di Pneumologia per il ricovero dei pazienti altamente infetti, che fornisce tutti gli elementi strutturali per renderlo idoneo come ospedale Covid”.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio