Rocco Papaleo in concerto nelle Grotte di Castellana

Domenica 10 giugno, nell’ambito dell’evento “Madrelingua – il dialetto torna a giovani”, Rocco Papaleo si esibirà nelle Grotte di Castellana, 60 metri di profondità, insieme alla sua band.

Rocco Papaleo, attore, regista e musicista lucano, accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al basso, Davide Savarese alla batteria e Giorgio Tebaldi al trombone, coinvolgerà il pubblico in un viaggio straordinario, in cui la musica incontra le parole, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali. Lo spettacolo nasce dalla volontà di creare un teatro “a portata di mano”, capace di divertire e al tempo stesso emozionare. Uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento di teatro-canzone, con un occhio a Gaber e una alla Basilicata.

Attore, regista, sceneggiatore, presentatore, scrittore, autore e cantante, Papaleo ha recitato in 50 film e 6 serie TV, diretto 3 film, inciso due dischi, scritto un libro e ha condotto il 62esimo Festival di Sanremo. È senza dubbio uno degli artisti più poliedrici e completi della scena italiana

L’abbinamento con il complesso carsico  conferma la volontà di Grotte di Castellana srl di legare la promozione turistica dell’affascinante ipogeo pugliese anche alle più importanti iniziative della città di Castellana Grotte e del territorio circostante.

Acquisto biglietti su ticketone.it e in biglietteria presso le grotte di Castellana. Ulteriori informazioni sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio