Il sabato del Demodè fa ’90 con musica e beneficenza

Sabato 2 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba) sarà proposto un appuntamento all’insegna degli anni ’90 e della beneficenza con due proposte artistiche, il concerto della “Furoi tempo” tribute band di Ligabue, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e il party “Hot Shot – 90 in da house”.

Vito Silletti in voce, Francesco Difonzo alle tastiere, Giuseppe Natuzzi, Nicolas Nuzzi e Ernesto Losavio alle chitarre, Silvano Morgese al basso e Leonardo Maiorano alla batteria, formano il gruppo musicale che proporrà i successi della discografia di Luciano Ligabue. Nato da un’idea del cantante e frontman del gruppo, questo progetto mette insieme musica e volontariato per poter sensibilizzare la gente alle tematiche sociali, alle quali dedica gran parte del suo tempo con l’associazione “C.A.Sa” ed in particolare all’esperienza della Fondazione “div.ergo” e del suo laboratorio. Questo dal 2003, inizialmente in una piccola stanza con otto volontari e ragazzi con diversa abilità mentale, è un’esperienza di inserimento e di inclusione sociale per questi giovani attraverso una proposta di formazione al lavoro, attraverso l’arte, la cultura e l’amicizia, perché lo stare insieme diventa coscienza corale, speranza condivisa e passione comune per la Vita.

La maggior parte del ricavato delle nostre iniziative – ha spiegato Vito Silletti – lo devolviamo alla fondazione. Io facevo e faccio parte di un’associazione di volontari a Santeramo e quando ho fondato la band mi è venuto naturale pensare agli altri. Tutti componenti sono stati d’accordo e così abbiamo iniziato a sostenere questa fondazione, di cui la mia associazione fa parte”.

L’intento della band, oltre alla raccolta fondi per l’associazione, è quello di diffondere il più possibile la musica del rocker emiliano, Ligabue, un artista tra i più sensibili alle tematiche sociali.

Ci esibiremo per circa un’ora eseguendo i successi di Luciano Ligabue, rispettando fedelmente la sua musica. Siamo amici di vecchia data, uniti dalla passione per l’artista”.

Al termine della loro esibizione, che avrà inizio per le ore 22:30, si proseguirà con varie situazioni musicali. Nella Sala live ci sarà il party “Hot Shot – 90 in da house”, una festa durante la quale saranno proposti i più grandi successi di quella decade. Da brani dei Depeche Mode a quelli di Corona, da quelli di Britney Spears a quelli degli 883, sarà proposta una carrellata di hit, che porterà il pubblico indietro nel tempo. Questo avverrà anche grazie a una scenografia ad hoc.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio